Associazioni in piazza per il Giorno del Dono

Domenica 11 ottobre si celebra anche a Vedano Olona il Giorno del Dono

Festa volontariato

In posticipo, rispetto alla data del 4 ottobre che da quest’anno, nel nostro Paese, per legge, viene celebrato come “Giorno del Dono”, le realtà associative presenti a Vedano Olona, impegnate nel campo delle attività donative, della solidarietà e del volontariato, si ritrovano tutte insieme in piazza, con il patrocinio del Comune, domenica 11 ottobre, per incontrare i vedanesi, presentare le proprie iniziative e sensibilizzare i concittadini dando loro l’opportunità di acquisire una maggiore consapevolezza del contributo che le scelte donative possono recare alla crescita della società.

A.D.M.O., A.I.D.O., A.M.E.V.O., Associazione La Nostra Famiglia, Associazione Fiera di San Pancrazio, Auser Insieme Circolo Vela, A.V.I.S., Banco Alimentare, Centro Sociale Villa Spech, Gruppo Caritas, Gruppo Missionario, Solidarietà Alpina e UNITALSI, con la propria presenza e testimonianza intendono creare un’occasione per diffondere la cultura della partecipazione e del dono orientata anche verso forme d’impegno a favore delle situazioni di bisogno, quale valore fondante della società.

Anche le scuole vedanesi, attraverso una capillare diffusione della notizia dell’evento, sono state coinvolte per un’attenzione verso le esperienze d’impegno libero e gratuito che  si realizzano in paese.

La sensibilizzazione al volontariato e alle attività solidali e del dono facilitando scelte d’impegno personale concreto, è l’obiettivo attorno al quale Associazioni e Gruppi che, ciascuna nel proprio diverso ambito, svolgono meritorie attività, si sono ritrovati per aprirsi e proporsi.

L’iniziativa si svolge nella piazzetta della Pace dalle 9 alle 12,30

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.