B1 femminile: sorride solo la Sab Grima, Orago e Busto ko

Ha preso il via il torneo con tre squadre della provincia in lizza: le giallonere superano Trecate, doppio 3-0 ai danni di Busto e Orago

Sab Grima Irge volley pallavolo castellanza

Ha preso il via nello scorso fine settimana il campionato di Serie B1 di pallavolo femminile con tre rappresentanti della nostra provincia, tutte inserite nel girone A. Si tratta della seconda squadra delle Futura Busto, della giovane Orago e della Sab Volley che gioca a Castellanza.

EUROSPIN PINEROLO – ORAGO 3-0 – Partita d’esordio per il Volley Orago che termina con una vittoria netta delle padrone di casa di Pinerolo. Il risultato era quasi scontato alla vigilia: l’Eurospin è una squadra ben attrezzata che punta alla promozione e la partita appariva dunque molto difficile per una squadra che fa dell’età media molto bassa il suo punto di forza. Orago è risultata la più giovane del campionato nazionale di B1 con un’eta media di 14.9 anni.
I parziali sono stati netti: 25-11, 25-14, 25-12. Questa l’analisi della partita dell’allenatrice Franca Bardelli: «Sapevamo sarebbe stata dura, vista la giovane età delle ragazze. Il nostro obiettivo non è quello di vincere, ma è quello di giocare al meglio. Per questo sono un po’ delusa per alcune situazioni di gioco che si provano tanto in allenamento e che non si sono messe in pratica, tipo la battuta. Abbiamo commesso tanti errori soprattutto in cose fondamentali. Malgrado tutto pensavo sarebbe andata molto peggio, tenuto conto della nostra, più dotata e “matura”, avversaria».

SAB GRIMA IRGE – IGOR TRECATE 3-1 – Buona la prima per la Sab Grima Irge: al debutto nel campionato di serie B1 la squadra giallonera coglie un successo da tre punti al PalaBorsani, imponendosi per 3-1 sull’Igor Trecate. La squadra di Maiocchi inizia la gara alla grande, dominando il primo set, ma si fa sorprendere dalle giovani avversarie nel secondo, dopo essere stata avanti 10-5 e 15-12. Rania e compagne impiegano metà del terzo set per assorbire il colpo, poi recuperano dall’11-14 e si aggiudicano con autorità il parziale; nel quarto le giallonere conducono dall’inizio alla fine, confermando le qualità intraviste nel precampionato. Bilancio positivo per Chiara Agostini: «Abbiamo iniziato bene sfruttando al meglio il fattore campo, ma nel secondo set ci siamo un po’ adagiate, pensando che le avversarie subissero di più il contraccolpo. Dal terzo parziale ci siamo rimesse in carreggiata, speriamo di continuare così».

VIGEVANO – UNENDO YAMAMAY BUSTO 3-0 – Debutto difficile per la Futura che regge appena un set contro la ben più esperta Vigevano. Busto fatica a tenere il ritmo delle padroni di casa che tengono in mano il pallino del gioco per tutti e tre i set. A evidenziare il divario tra le due squadre i risultati dei tre set: 25-16; 25-13; 25-14. Le Farfalle hanno fatto quindi conoscenza fin da subito delle difficoltà del campionato che le attende nei prossimi mesi.

Classifica: Pinerolo, Vigevano, Cuneo, Collegno, CASTELLANZA, Lodi, Mondovì 3; Cagliari, Trecate, Albese, PP Milano, BUSTO A., ORAGO 0; Pavia -1.

di
Pubblicato il 20 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.