Bastian Baker, Trio Frank Bridge e “Open Mic” per lo studio Foce

Un'altra settimana ricca di eventi per lo Studio Foce di Lugano: dalle band emergenti alla musica classica

Musica Generica

Un’altra settimana ricca di eventi per lo Studio Foce di Lugano. Domani, martedì 6 ottobre, dalle 20:30 torna l’appuntamento con Open Mic Ticino – Palco Libero. Chiunque, dall’amatore al professionista, dal giovanissimo all’anziano, è invitato a esibirsi sul palco per 10 minuti. Tutte le forme di esibizione da palco sono le benvenute: canto, performance strumentale, danza, poesia, giochi di prestigio, improvvisazione teatrale.

Venerdì 9 ottobre, dalle 17:00, è in programma un evento multidisciplinare in occasione del trentesimo anniversario dalla fondazione dell’associazione Consultorio delle Donne. Aperitivo, attività per bambini, spettacolo teatrale “Finché morte non ci separi” e concerto dei Rocky Wood.

Evento multidisciplinare in occasione del trentesimo anniversario dalla fondazione dell’associazione Consultorio delle Donne. Il programma: 17:00 – Aperitivo ricco con DJ leMox – musiksaft e per i bambini, narrazione di una fiaba tradizionale con i Giullari di Gulliver. Entrata libera. 20:30 – Spettacolo teatrale “Finché morte non ci separi” (CH-I). Regia di Alessandro Merletti De Palo, con Karin De Ponti e Eleni Maragkaki. La storia di due donne che vengono ammazzate dai loro rispettivi compagni. Una denuncia contro il femminicidio scritta da un uomo che si è messo nei panni delle vittime. 22:30  Concerto dei Rocky Wood Band Warm-Pop svizzero-americana basata a Lugano. Dal vivo il gruppo mette in risalto tessiture armoniche, accanto ad elementi psichedelici ed elettronici, chitarre e glockenspiel.  n’approccio morbido al songwriting e una voce di contralto, dove si ascoltano sospiri, mormorii, note volutamente fastidiose, teneri falsetti femminei, ma c’è anche tempo per sonorità calde e profonde, pronte a sbocciare in disegni melodici di disarmante ispirazione. In seguito DJ leMoX – musiksaft (Biglietto concerto: CHF 15. Maggiori informazioni: ccdlugano.wordpress.com – facebook.com/consultorio.lugano).

Sabato 10 ottobre il The Yellow Tour di BASTIAN BAKER fa tappa allo Studio Foce di Lugano. Grintoso, entusiasta e pieno di energia, in poco tempo ha conquistato la scena svizzera affermandosi come giovane stella del Folk-Rock rossocrociato. Ha vinto tre Swiss Music Awards. Ha aperto i concerti di Elton John, Bryan Adams, Johnny Hallyday e Mark Lanegan e si è esibito quasi in tutto il mondo. (Biglietto concerto: prevendita su www.theyellowtour.ch).

Domenica 11 ottobre, alle 17:30, è in programma il secondo appuntamento con la rassegna POMERIGGI MUSICALI AULOS, che vedrà protagonista il Trio Frank Bridge che ci condurrà direttamente nei meravigliosi salotti della musica in compagnia di Beethoven, Chopin, Paganini e Lalo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.