Boom di iscrizioni per la Liuc: +20% in un anno

Ad iscrizioni ancora aperte la Liuc segna un incremento significativo delle immatricolazioni: "Un trend positivo dovuto alla ricetta della nostra università"

Matricole alla Liuc

Immatricolazioni ancora aperte (la deadline è fissata al prossimo 5 novembre) e dati già molto positivi per i corsi di laurea della Liuc che registrano un incremento complessivo di circa il 20% rispetto allo scorso anno, che pure aveva visto una notevole crescita di iscrizioni.

«Aver raggiunto un risultato così significativo a iscrizioni ancora in corso – commenta il Presidente Michele Graglia – non può che confermare il trend positivo degli ultimi anni e farci ben sperare per il futuro». Un successo dovuto non solo «ad un uso efficace degli strumenti a nostra disposizione per l’orientamento universitario» ma anche e sopratutto «le relazioni che abbiamo saputo creare negli anni con molteplici realtà e che ci hanno permesso di farci conoscere. Oltre, naturalmente, a quelle che chi lavora con noi coltiva ogni giorno, con una particolare cura per la comunicazione degli asset della LIUC e del suo modello così peculiare».

Secondo il Presidente Graglia, inoltre, i dati di Placement riescono sempre a fare la differenza: «Chi si informa su di noi, viene a conoscerci e approfondisce il nostro legame con le imprese, poi ci sceglie». I dati di placement, cioè 3 mesi il tempo medio di attesa per l’inserimento nel mondo del lavoro, «sono la nostra forza, in un momento che continua ad essere difficile per il Paese dal punto di vista occupazionale».  Parole di ottimismo, all’inizio di un anno che per la LIUC sarà scandito da traguardi importanti, come il raggiungimento dei primi 25 anni di storia e l’entrata in carica, il prossimo 1 novembre, del nuovo Rettore, il prof. Federico Visconti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.