Calcio Femminile, l’Alto Verbano schianta la Pro Novate

Trasferta positiva per le ragazze di mister Boscaro che si sono imposte per 5 a 1 contro la compagine milanese nella terza giornata di andata del campionato di serie D

cf alto verbano

Prosegue la serie di risultati positivi per l’Alto Verbano, che nella terza giornata di andata del campionato femminile di serie d, nella sfida esterna contro il Pro Novate, si impone per 1-5. L’avvio di gara non è dei migliori per la squadra di mister Boscaro, la quale fatica ad organizzarsi e ad imporre il suo ritmo, sebbene riesca a rendersi pericolosa in area di rigore avversaria in diverse occasioni.

Il Pro Novate riesce a scardinare la difesa avversaria piuttosto facilmente nei primi venti minuti di gioco; al 27’ in contropiede, la squadra di casa coglie impreparata e distratta la difesa dell’Alto Verbano e passa in vantaggio per il momentaneo 1-0. Le ragazze giallo-blu reagisco con grande determinazione e iniziano a “premere sull’acceleratore” e al 35’ trovano il gol del pari con capitan Gippini. Si va a riposo in perfetta parità: 1-1. Nella seconda frazione di gioco, l’Alto Verbano con grande grinta è intenzionato a cambiare il match; mister Boscaro apporta le prime sostituzioni per dare freschezza e lucidità alla manovra.

Al 17’ è la neo entrata Zanini a portare in vantaggio la squadra ospite: 1-2. Le avversarie subisco il colpo e l’Alto Verbano ne approfitta. Al 26’ ancora capitan Gippini, sfruttando una bellissima palla in verticale di Bevilacqua, anticipa il portiere avversario ed incrementa il vantaggio: 1-3. Passano due minuti e Gnocchi con un cross perfetto, trova Zanini in area di rigore per il momentaneo 1-4.

A chiudere definitivamente la partita ci pensa poi l’inarrestabile Gnocchi, che con una fuga in solitaria, si “beve” centrocampo e difesa avversaria, mettendo a segno il gol del 1-5. Altri tre punti fondamentali per l’Alto Verbano, che fanno classifica e umore; nelle prossime sfide la concentrazione dovrà essere massima e le ragazze del presidente Giuliani dovranno mettere in campo la stessa determinazione vista quest’oggi.

FORMAZIONE: M. Angelini, A. Parrino, S. Sartorio (78’E. Giuliano), S. Ciocca, G. Tamborini, F. Ossola, M. Gnocchi (85’ V. Iannello), C. Gregorini (61’S. Bevilaqua) , L. Denti (52’ F. Zanini), R. Gippini, G. Gheller (70’ L. D’errico).
A DISPOSIZIONE: N. Bachiri
INDISPONIBILI: G. Vaghi, J. Ahmen
ALLENATORE: A. Boscaro
COLLABORATORE: S. Parrino, P. Bini

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 20 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.