Con l’auto contro il palo, ferita una 36enne frontaliera

Verso le 6.40 di venerdì 16 ottobre una donna ha perso il controllo della propria autovettura tra Rancate e Mendisio. Sul posto la Rega, i vigili del fuoco di Mendrisio e l'elisoccorso

REGA Guardia aerea di soccorso svizzera

Una donna di 36 anni italiana, frontaliere, ha riportato gravi ferite dopo che questa mattina, poco dopo le 6.40, si è schiantata con la sua Citroen contro un palo a Rancate, nel mendrisiotto.

La polizia cantonale, ricostruendo la dinamica, ha confermato che la donna, giunta all’altezza degli svincoli dell’autostrada, ha perso il controllo della propria autovettura, andando a finire violentemente contro un palo.

Sono dovuti intervenire i vigili del fuoco di Mendrisio per liberare la trentaseienne dalle lamiere.

La donna, pur essendo in condizioni gravi, non dovrebbe essere in pericolo di vita, ma per il trasporto all’ospedale Civico di Lugano, è intervenuto l’elicottero della Rega.

Questo il comunicato della Polizia Cantonale:

La Polizia cantonale comunica che oggi poco dopo le 6.40 sulla strada cantonale che da Rancate porta a Mendrisio, una 36enne italiana a bordo della propria vettura, per cause che l’inchiesta di polizia dovrà appurare, giunta all’altezza degli svincoli della superstrada, ha perso il controllo del mezzo andando a collidere contro un palo sulla sinistra. I danni riportati dalla vettura sono stati tali da dover ricorrere all’apparecchio Libervit per estrarre la conducente. Sul posto sono intervenuti i militi della Croce verde di Mendrisio, i pompieri pure di Mendrisio e la Rega. La 36enne ha riportato ferite gravi ma la sua vita non dovrebbe essere in pericolo, è stata in seguito elitrasportata presso l’ospedale per le cure del caso. La strada è stata bloccata per permettere l’atterraggio dell’eliambulanza ed in seguito per i rilievi del caso.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.