Da facebook alle elezioni, Risvegliamo Busto diventa lista civica

Iadonisi e i suoi scendono in campo con un nuovo soggetto civico per le prossime amministrative. Da soli o in alleanza loro ci saranno

francesco iadonisi risvegliamo busto

Una lista civica di centro che prende le mosse dal progetto di ascolto e condivisione nato su Facebook e noto con il nome di”Risvegliamo Busto“, un gruppo che ha raccolto il favore di oltre 400 cittadini che hanno aderito e, chi più chi meno, partecipato.

Francesco Iadonisi, segretario cittadino dell’Udc, torna sulla scena politica cittadina a cinque anni dall’esperienza come candidato sindaco dello scudo crociato e mette da parte il simbolo di partito.

«Questa volta il simbolo dell’Udc non ci sarà ma rimarranno lo spirito e i principi di quel centro moderato del quale mi sento di dire fa parte la maggioranza dei cittadini italiani e anche di Busto Arsizio». Al suo fianco ci sono Maurizio De Vita e Giovanni Iannazzo che con lui hanno condiviso questo percorso «che è iniziato in tempi non sospetti – affermano i tre – e che si è declinato in iniziative di solidarietà molto partecipate che hanno creato un collante tra le persone». Almeno una cinquantina quelle che partecipano in maniera assidua agli appuntamenti del gruppo.

«Risvegliamo Busto è pronta ad andare da sola ma anche a dialogare con le forze che in questo momento stanno organizzandosi per la prossima sfida elettorale amministrativa di primavera – spiegano – tendenzialmente guardiamo verso destra. Certamente non a sinistra se il Pd pensa ad un’alleanza con Sel o Rifondazione Comunista. In quel caso noi non potremmo farne parte anche se il nome che circola, quello di Giancarlo Castiglioni, a noi non dispiace».

Messaggi a destra e a sinistra da parte del nuovo soggetto che punta a raccogliere il consenso di quella che molti chiamano la maggioranza silenziosa, quella grande fetta di cittadini orfana della balena bianca, disgustata dai partiti e intollerante agli schiamazzi populisti. Basterà il “vestito civico” a farla uscire dal letargo? Iadonisi e suoi vogliono provarci.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 22 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.