De Simone presenta “Varese da A a B”

L’evento è organizzato dal Laboratorio #ConCittàDino, il comitato elettorale a sostegno di De Simone

Una mostra fotografica che racconta Varese da un punto di vista nuovo: sabato alle 19 Dino De Simone inaugurerà «Varese da A a B: esplorazione fotografica alla ricerca di confini invisibili» nello spazio Futuro Anteriore di via Speri della Chiesa Jemoli.

Una foto lunga 33 metri dei piani terra dalla Esselunga di Masnago (A) al Centro Commerciale Belforte (B), alla scoperta di Varese, della sua economia e della sua evoluzione demografica.

«La mia candidatura è nata dalla volontà di lanciare uno sguardo diverso e creativo sulla città, per vedere finalmente le sue potenzialità e farla ripartire» dice De Simone, che ha trovato una corrispondenza di intenti nei quattro giovani architetti autori del progetto, Marco Zanini, Giulia Del Sole, Cami Camilocho Frattini e Lisa Zoia. «Il loro sguardo originale su Varese è un punto di partenza – dice De Simone – questa è la situazione che abbiamo oggi e che dobbiamo migliorare. Insieme».

L’evento è organizzato dal Laboratorio #ConCittàDino, il comitato elettorale a sostegno di De Simone, che ha coinvolto anche due giovani musicisti varesini di grande talento, il chitarrista Matteo Goglio e il trombettista Mauro Brunini, che suoneranno il loro “Jazz Around Brasil”, un’altra perla nata a Varese che sta riscuotendo successo fuori città.

Il week end del candidato non è finito qui.

Da questa settimana, fino al voto per le Primarie, De Simone sarà in una piazza del centro il sabato pomeriggio, e in una piazza dei rioni la domenica mattina.
Questa settimana sarà in piazza Giovane Italia sabato dalle 14.30 alle 18.30, mentre domenica dalle 9.30 alle 13 sarà a Casbeno in piazza Libertà.

Settimana prossima l’appuntamento sarà sabato pomeriggio in piazza XX settembre, mentre domenica mattina sarà la volta di piazza Ferrucci a Masnago.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.