Don Sergio Didonè presenta la sua opera “Sto alla porta e busso…”

Sabato 17 ottobre alla chiesa di San Matteo ci sarà un incontro con il sacerdote e scrittore

malnate 2011 san matteo

L’Accademia dei Curiosi di Malnate ha organizzato per sabato 17 ottobre alle ore 16.30 alla chiesa di San Matteo, un incontro con don Sergio Didonè, autore del libro “Sto alla porta e busso…” edito da Pietro Macchione Editore.

Sergio Didonè è sacerdote della diocesi di Milano dal 1976, impegnato nei primi anni di sacerdozio nella pastorale giovanile, per 20 anni ha insegnato religione in prestigiosi licei.

Docente di etica professionale nelle scuole di preparazione infermieristica di cliniche milanesi e brillante conferenziere, dal settembre 1994 al dicembre del 2008 ha operato nella Fondazione Don Gnocchi, prima come direttore del Centro Geriatrico di Santa Maria al Monte di Malnate e poi come direttore dell’Hospice Santa Maria delle Grazie di Monza, una struttura per malati oncologico-terminali in fase avanzata, ricoprendo anche altri incarichi presso i servizi generali di questa ONLUS.

Dal 2009 al 2013 ha svolto il suo ministero sacerdotale a Milano alla Parrocchia di Santa Maria della Passione e della chiesa di San Pietro in Gessate.

Attualmente è a Varese, nella Parrocchia di Sant’Antonio di Padova, rione Brunella.

Nel 2007 ha pubblicato “Grazie papà Don Carlo”, che tratta l’opera di Don Gnocchi nelle testimonianze e nei ricordi dei suoi ‘figli’.

“Sto alla porta e busso…” è il primo volume di una trilogia dedicata al Lezionario Ambrosiano, frutto di anni di studio e ricerca.

Al termine dell’incontro seguirà un rinfresco alla Pasticceria Sartorelli di Malnate.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.