“Dormono sulla collina” a Villa Hussy

Giacomo di Girolamo sarà in città per la presentazione del suo libro

Eventi

Il giornalista Giacomo di Girolamo al mattino presenterà il libro anche agli studenti I.S.I.S. “Città di Luino – C. Volonté” presso l´Aula Magna

Il libro racconta la storia d’Italia degli ultimi quarant’anni, come se i fatti fossero narrati dalla viva voce di chi li ha vissuti.

Il punto di partenza è una data simbolica: 12 dicembre 1969, il giorno della strage di piazza Fontana.

Da quel momento, assecondando un vertiginoso effetto domino, Di Girolamo affida la cronaca degli eventi a tutti quei personaggi che sono morti dal 1969 a oggi e che – proprio come nella Spoon River di Edgar Lee Masters – si avvicendano per raccontarci la loro versione dei fatti.

Il risultato è una monumentale storia inedita, perché inediti sono i punti di vista rispetto alle cronache ufficiali.

Sulla collina ci sono politici, intellettuali, giornalisti, sacerdoti, imprenditori e tanti personaggi minori, molte vittime che ancora oggi aspettano giustizia.

Sabato 10 Ottobre 2015 ore 17.30 Luino
Biblioteca Civica Villa Hussy, Piazza Risorgimento 2.
“Dormono sulla collina” Giacomo di Girolamo (ilSaggiatore, 2014).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.