Ergastolo per l’omicidio di via Ravasi, chiesta la revisione per Cobertera

Il complice lo scagiona con una lettera, gli avvocati hanno presentato la richiesta Brescia

tribunale senza statua varese

Gli avvocati Bossi e Lacchin di Varese hanno depositato, alla corte d’appello di Brescia, la richiesta di revisione del processo a Roberto Cobertera, il dominicano che sta scontando l’ergastolo per l’omicidio di uno spacciatore, avvenuto a Varese in via Ravasi nel 2007.

Il tribunale condannò  due dominicani, Daniel Calcano e Roberto Cobertera, come autori del delitto: quella notte un giovane marocchino fu colpito a colpi di coltello in via Ravasi dietro l’università dell’Insubria. Di recente Calcano ha scritto una lettera in cui ha affermato che il complice é innocente e che l’omicidio é stato compiuto solo da lui nonostante fossero entrambi presenti. La richiesta della revisione del processo si basa su questa lettera di Calcano. In fase di indagini Calcano diede 4 versioni diverse e solo dopo molto tempo ha iniziato ad affermare di aver sempre mentito. Il caso di Cobertera  tuttavia è divenuto molto noto perché negli ambienti carcerari si chiede, da più parti, che qualcuno intervenga per far cessare il suo sciopero della fame, a Padova. Del caso si é occupata anche Agnese Moro.

di
Pubblicato il 15 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.