Eurovolley: a Busto sarà Italia-Finlandia

Azzurri battuti dalla Francia e costretti agli ottavi: si giocherà martedì sera al PalaYamamay contro i finnici, sorretti da un gran numero di tifosi

Si è conclusa la fase a gironi dell’Europeo Maschile di pallavolo in programma tra Italia e Bulgaria che vede protagonista anche il nostro territorio grazie al PalaYamamay dove si sono disputate una serie di partite.

Galleria fotografica

Eurovolley: Russia – Serbia 3-1 4 di 20

La nazionale azzurra, inserita nella Pool B, si è classificata al secondo posto dietro alla Francia a causa della sconfitta al tiebreak a Torino; l’Italia accede così alla fase degli ottavi play off in programma martedì 13 ottobre in quel del Palayamamay di Busto Arsizio, dove si troverà a competere con la Finlandia (terza nella Pool D, giocata propri a Busto A.) che ha portato nel Varesotto centinaia di tifosi pittoreschi e appassionati.

Oltre a queste due nazionali, hanno ottenuto il passaggio alla fase di playoff anche Olanda, Germania, Estonia, Bulgaria, Slovenia e Serbia. Eliminate invece dalla competizione, in quanto ultime classificate delle rispettive pool, Repubblica Ceca, Croazia, Bielorussia e Slovacchia.

Sorte diversa per Bulgaria, Francia, Polonia e Russia che avendo ottenuto il primo posto nelle rispettive  pool, accedono di diritto ai quarti di finale in programma mercoledì 14 ottobre e che attendono l’esito dei playoff per sapere contro quale nazionale si giocheranno il passaggio alle fasi finali del torneo. In particolare, in caso di vittoria contro la Finlandia, l’Italia si troverà opposta nei quarti di finale contro la fortissima nazionale russa. Torneo quindi in salita per la squadra di Blengini, che però ha le qualità per affrontare qualsiasi avversaria.

Ottavi play off – martedì 13 ottobre
Gara 25 (2A – 3C) Olanda – Slovenia (a Busto Arsizio)
Gara 26 (2B – 3D) Italia – Finlandia (a Busto Arsizio)
Gara 27 (2C – 3A) Belgio – Germania (a Sofia)
Gara 28 (2D – 3B) Serbia – Estonia (a Sofia)

Quarti di finale – Mercoledì 14 Ottobre
Gara 29: 1A Bulgaria – vincente gara 27 (a Sofia)
Gara 30: 1B Francia – vincente gara 28 (a Sofia)
Gara 31: 1C Polonia – vincente gara 25 (a Busto Arsizio)
Gara 32: 1D Russia – vincente gara 26 (a Busto Arsizio)

di
Pubblicato il 12 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Eurovolley: Russia – Serbia 3-1 4 di 20

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.