Expo saluta Milano, dalle 17 la cerimonia di chiusura

È l'ultimo giorno dell'Esposizione Universale dedicata all'alimentazione e al diritto al cibo, ci sarà anche il presidente della Repubblica. Segui la diretta multimediale

Expo, la cerimonia di chiusura

Ne abbiamo atteso per anni, l’abbiamo aspettato con impazienza o contestato, poi frequentato per sei mesi, fino alle code infinite di settembre e ottobre. E oggi Expo saluta Milano e l’Italia: la cerimonia di chiusura inizia alle 17, ultimo atto dei sei mesi che hanno messo il capoluogo della Lombardia al centro dell’Italia e sotto i riflettori di mezzo mondo.

Galleria fotografica

Expo, la cerimonia di chiusura 4 di 8

Ci sarà anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella: «La chiusura spero sia un giorno di festa e di soddisfazione per tutti, visto che tutte le parti politiche hanno dato un contributo alla buona riuscita, dal giorno della presentazione della candidatura italiana fino ad oggi», ha detto il Presidente, che parlerà intorno alle 18. Ci saranno anche il ministro Maurizio Martina, il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, il sindaco di Milano Giuliano Pisapia, il Commissario di Expo 2015 Giuseppe Sala e Diana Bracco, commissario generale del Padiglione Italia.

Ancora nell’ultimo giorno disponibile, decine di migliaia di persone hanno raggiunto il sito espositivo, molto frequentato. E tantissime sono le foto e i commenti che trovate dentro alla diretta multimediale di VareseNews attivata per l’evento (come avevamo fatto ad aprile per l’inaugurazione).

Leggi anche: Quello che mi ha lasciato Expo, di Marco Giovannelli

Avete vissuto Expo, in ogni forma, in questi sei mesi? Raccontateci la vostra storia e farete parte del racconto di un periodo che è stato comunque straordinario, comunque la si pensi sulla proposta dell’evento. Se siete tra quelli che hanno potuto vedere i padiglioni, assaggiare cibi nuovi, condividere saperi e conoscenze, partecipare alle tante iniziative del 141expo promosso da VareseNews… potete raccontare tutto a noi. Mandate un breve testo che trasmetta le vostre emozioni, le vostre sensazioni e una o più foto scattata ad Expo (possibilmente originale, insomma una foto solo vostra) a redazione @varesenews.it.

Se invece volete partecipare alla nostra diretta potete usare l’hashtag #expovarese

Per vedere meglio la diretta cliccate qui 

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Expo, la cerimonia di chiusura 4 di 8

Video

Expo saluta Milano, dalle 17 la cerimonia di chiusura 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.