Falzone e Miele, il weekend motoristico parla varesotto

Il navigatore vince il "Como" insieme a Sossella, il pilota è secondo al "Rubinetto" e prosegue nella sua annata esaltante

gabriele falzone manuel sossella rally como

Volge verso il termine la stagione rallystica 2015, nel corso della quale non sono mancate le soddisfazioni per gli equipaggi di casa nostra. E il fine settimana appena trascorso non fa eccezione: tra il “Como” e il Rally del Rubinetto nel Novarese ci sono state diverse firme importanti da parte dei corridori di casa nostra.

COMO: FALZONE PRIMO CON SOSSELLA – Un appuntamento autunnale classico per piloti, scuderie e tifosi nostrani è il Rally di Como che ha visto il trionfo di un navigatore varesotto. Lele Falzone, uno dei più apprezzati copiloti del panorama italiano, ha infatti affiancato il vincitore della gara lariana, il vicentino Manuel Sossella. L’equipaggio della Scuderia Palladio (nella foto di Photo4-Aci Como), a bordo di una Ford Fiesta Wrc, ha battuto per un soffio – appena mezzo secondo – l’altra Ford Wrc (Focus in questo caso) di Porro e Cargnelutti mentre il podio è stato completato dalla Fiesta Wrc di Perico e Turati. Con questo risultato tra l’altro, Sossella si è aggiudicato il titolo italiano Wrc.
Niente da fare invece per altri nomi di buon livello del nostro rallysmo come Alessandro Marchetti e Andrea Spataro, costretti al ritiro nonostante credenziali importanti. Ha invece concluso la sua prova Dario Canuto a bordo della piccola Panda di gruppo A5.

S. MAURIZIO: MIELE D’ARGENTO – Non lontano da qui si è corso anche il 22° Rally del Rubinetto, nei dintorni di San Maurizio d’Opaglio sul lago d’Orta. Anche in questo caso la nostra provincia è sugli scudi per merito di Simone Miele: il giovane driver di Olgiate Olona, in gara insieme a Fabio Grimaldi su una Fiesta RRC della Top Rally, si è classificato al secondo posto assoluto. Soltanto meno di 15″ (dieci dei quali di penalità) lo hanno distanziato dai vincitori Caffoni e Minazzi. Per Miele la soddisfazione di vincere anche tre delle dieci prove speciali in programma, per i suoi fans la certezza che il pilota figlio d’arte ha raggiunto un livello davvero alto come confermano i successi nei mesi scorsi al “Valli del Giarolo” e al “Città di Torino”. E il titolo del Trofeo Rally Nazionali di 1a zona, matematicamente conquistato grazie al podio nel “Rubinetto”.

RALLY Tutte le notizie su VareseNews

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 19 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.