Film per tutti con il rinato cinema “Paolo Grassi”

Dal 20 ottobre la nuova programmazione della sala rinata con la collaborazione dei volontari e l'investimento del Comune

Nuovo proiettore digitale, rinasce il cinema Grassi

Riapre il cinema Paolo Grassi. Dopo la proiezione estiva del film “Interstellar” e l’intervento dell’amministrazione comunale e dei volontari, che hanno risistemato il cinema guidati dal consigliere comunale Rolando Codato, la sala torna a fare programmazione cinematografica. Il tutto grazie anche al nuovo proiettore digitale ad alta definizione (4k), nuovo impianto audio, poltrone risistemate, bagni per disabili e tutto messo a norma di sicurezza.

Galleria fotografica

Nuovo proiettore digitale, rinasce il cinema Grassi 4 di 15

Per la programmazione del cinema, curata dal comune insieme all’associazione Filmstudio ’90 che giò in passato aveva gestito la sala per qualche anno, gli organizzatori non hanno puntato sui film in prima visione, ma a un percorso cinematografico che accogliesse opere di diversi target: dai film più ricercati, a opere per famiglie, fino a riproporre blockbuster.

Si parte il 20 ottobre con “L’ultimo lupo”, del documentarista Jean-Jacques Annuad, domenica 25 ottobre alle 16 toccherà al successo animato di questa stagione “Inside out”. Mentre la sera del 27 ottobre ci sarà Sugar Man. I prezzi dei biglietti saranno di 5 euro l’intero e 5 il ridotto. I parcheggi disponibili per la struttura si trovano vicino alla caserma dei carabinieri sulla Varesina, o nel piazzale della posta dove ci sono anche 200 posti auto.

Tutta la programmazione dei prossimi mesi è disponibile sulla pagina Facebook del cinema.

Soddisfatto l’assessore alla cultura Andrea Botta: «Il Cinema Grassi torna dopo anni ad avere una sua programmazione settimanale. Quando un cine-teatro torna a vivere è sempre una bella notizia.
Sperimentiamo la risposta della città ad un mix di cinema, teatro, musica perchè questo spazio sia un luogo di cultura a disposizione di tutti».

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 16 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Nuovo proiettore digitale, rinasce il cinema Grassi 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.