Gallarate trionfa al Trofeo Coni di tiro con l’arco

Oro per Riccardo Maggioni e Simone Donaduzzi, della Compagnia Arcieri Monica

tiro con l'arco trofeo coni

Trionfo Varesino alle finali di Tiro con l’Arco del Trofeo Coni: vittoria e medaglia d’oro per la squadra della CAM Compagnia Arcieri Monica di Gallarate che rappresentava la Lombardia alle Finali Nazionali del Trofeo Coni, la manifestazione che a Lignano Sabbiadoro ha raccolto i migliori atleti under 14 delle principali discipline sportive olimpiche e non. La manifestazione, alla sua seconda edizione, ha raccolto più di 3.000 ragazzi da tutta Italia con un successo di partecipazione ed entusiasmo veramente incredibile.
Tornando alla gara, una grande prestazione per Riccardo Maggioni e Simone Donaduzzi che, partiti con qualche esitazione e classificatisi secondi nel girone all’italiana, dominavano poi il girone finale battendo le fortissime squadre di Veneto e Marche. Passeggiata trionfale sia nelle semifinali dove hanno battuto 6 a 2 la Calabria che nella finale contro gli Emiliani battuti con un perentorio 6 a 0 in un diluvio di frecce nell’oro. La prestazione dei Lombardi, guidati dal Tecnico della federazione Graziano Giaccheri,  è stata poi completata dalla medaglia d’argento, in una finale combattuta sino all’ultima freccia, delle ragazze con Andrea Fogliata e Dalila Zanardo della Compagnia d’Archi.

Grande soddisfazione per la scuola Lombarda e per la CAM di Gallarate che dal primo Mercoledì di  Ottobre inizierà la nuova sessione di lezioni per i Giovani sponsorizzata dal Coni e da cui sono usciti Riccardo e Simone.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.