Giornata tutta varesina per i ragazzi del Guatemala

Una giornata dedicata alla visita di Palazzo Estense, Villa Recalcati e del Sacro Monte di Varese per i 14 ragazzi ospiti di Volandia e della Comunità giovanile Stoà

Ragazzi del Guatemala in gita a Varese

Una giornata alla scoperta di Varese e dei suoi luoghi più significativi per i 14 ragazzi del Guatemala ospiti in questi giorni di Volandia, della Comunità giovanile Stoà e del Comune di Busto Arsizio.

Galleria fotografica

I ragazzi del Guatemala a Varese 4 di 15

Dopo la visita di ieri a Gallarate, oggi la giornata dei ragazzi e dei loro accompagnatori è stata dedicata alla visita a Villa Recalcati e a Palazzo Estense, dove sono stati ricevuti dagli amministratori di Provincia e Comune. Ad accompagnarli il vicepresidente di Volandia Luciano Azzimonti e il simpaticissimo Renzo Carnio, sempre del team Volandia, nel ruolo di “nonno” e traduttore.

Il pranzo al Ristorante il Ceppo di Santa Maria del Monte e poi una visita al Sacro Monte di Varese insieme a Varesenews,  hanno completato la terza giornata del fitto programma di questi primi giorni in Italia.

I ragazzi e le loro accompagnatrici, suor Francesca e l’insegnante Laura, provengono da una comunità dell’Associazione “Mani Amiche” – che ha la casa madre a Sarteano, in provincia di Siena – e che si occupa della crescita e della formazione di giovani, spesso senza famiglia, in alcune zone del Paese del Centro America.

Nei prossimi giorni i ragazzi visiteranno altri luoghi suggestivi della provincia di Varese, andranno a visitare Expo e poi partiranno per alcuni giorni in Toscana, ospiti dell’associazione Mani Amiche. Sabato 17 ottobre saranno ospiti del Comune di Viggiù, gemellato proprio con il Guatemala nel progetto 141Expo.

 

Mariangela Gerletti
mariangela.gerletti@varesenews.it

Giorno dopo giorno con VareseNews ho il privilegio di raccontare insieme ai miei colleghi un territorio che offre bellezza, ingegno e umanità. Insieme a te lo faremo sempre meglio.

Pubblicato il 03 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I ragazzi del Guatemala a Varese 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.