Girolago d’autunno nel medio novarese. “Mini tour” per adulti e bambini

Alla scoperta delle bellezze architettoniche e paesaggistiche del lago d’Orta e Mottarone

Lago d'Orta

Nel mese di ottobre sono due gli appuntamenti organizzati dall’Ecomuseo del lago d’Orta e Mottarone.

A domenica 11 ottobre il primo: “Girolago Chiese e mulini”. Il ritrovo è previto per le 9 a Gattico, provincia di Novara e si parte per le 9.30.

Il tour è di sedici chilometri e prevede tre soste, una per la visita alla chiesa di San Martino di Gattico, una per osservare la bellezza naturale del masso erratico Sass Malò, e l’ultima per visitare la chiesa di Santa Maria Assunta di Veruno (No).

In seguito alla pausa pranzo, che si farà presso la società Filarmonica di Veruno, si proseguirà con la visita all’antico Mulino di Maggiate.

Il rientro è previsto intorno alle 17.30, dopo una sosta presso la Torre di Maggiate Superiore. Il costo è di 20 euro a persona pranzo incluso; 16 euro invece solo per i possessori della Card Amici dell’Ecomuseo o della tessera Dujn da Gatic; 10 euro per bambini e ragazzi.

Il secondo appuntamento invece è fissato per il 25 ottobre: “Girolago bimbi”. Il ritrovo sarà a Lagna (No), presso Casa Brioschi in via al Porto 3 alle 14.

Si tratta di una passeggiata di quattro chilometri durante la quale verranno fatte due pause dedicate all’intrattenimento, al gioco e alla narrazione dei cantastorie. Il costo della “Girolago Bimbi” è di 10 euro a bambino e gratuita per i genitori.

Per entrambi gli appuntamenti è necessario prenotarsi, contattando direttamente l’Ecomuseo del Lago d’Orta e Mottarone al numero 032 389622 o via mail ecomuseo@lagodorta.net. Per maggiori informazioni consultare i siti: www.lagodorta.net  e  www.girolago.it o contattare l’Ecomuseo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.