Gli insegnamenti di don Isidoro a teatro

Lo spettacolo riprenderà le lezioni di vita dell'indimenticato prete agli operatori e agli ospiti della comunità Marco Riva

don isidoro meschi

Giovedì 29 ottobre alle ore 21.00 al Teatro San Giovanni Bosco (via Bergamo, 12) andrà in scena uno spettacolo di parole e musica, “Non di solo pane: Illuminiamo lo Spirito!”, proposto da Famiglia Bustocca, Fondazione Liceo Crespi e Associazione 55, in collaborazione con l’Amministrazione comunale.

I testi, la cui scelta è a cura di Augusta Daverio e Lucia Marrese, sono tratti da lezioni di Don Isidoro Meschi agli educatori e agli ospiti della Comunità Marco Riva.

Nel riproporli, le curatrici sottolineano la modernità dei contenuti e l’importanza del messaggio sui temi del silenzio, della libertà e della dipendenza, del perdono, della sincerità, dell’onestà, della vita e della morte.

I brani saranno letti da Michela Cromi, Veronica D’Ippolito e Francesca Zucchero, attrici della Compagnia Teatro della Corte. Le tematiche saranno sottolineate da brani musicali scelti da Gigi Marrese e interpretati da Annalisa Cantando (voce), Luca Marino (voce e chitarra), Gigi Marrese (voce e chitarra), Christian Tassi (fisarmonica e flauto). L’ingresso è libero.

Lo spettacolo rappresenta la seconda iniziativa di valorizzazione e di recupero delle sempre attuali parole dell’indimenticato Don Isidoro (leggi la sua storia): nel mese di marzo al teatro Fratello Sole Famiglia Bustocca, Fondazione Liceo Crespi e Associazione 55 avevano promosso la messa in scena dei dialoghi quaresimali del sacerdote accompagnati da un’accurata selezione di brani musicali.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 26 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.