Grande Jazz all’Università, parte l’edizione dei 20 anni

Da venerdì 30 ottobre alla Liuc 4 grandi serate di musica che seguono l'ormai consolidata tradizione della rassegna: "Eventi di grande livello e assolutamente gratuiti"

grande jazz all'università

Chi avrebbe aperto questa nuova edizione già si sapeva: Nicola Piovani. Ma il nuovo ciclo di appuntamenti organizzati nella cornice del Grande Jazz all’Università promette un’edizione da incorniciare.

«Quest’anno la rassegna compie vent’anni e continua a rappresentare un qualcosa di unico nel panorama culturale della città», spiega l’assessore alla cultura, Fabrizio Giachi, che con Liuc e Fondazione Comunitaria del Varesotto è tra gli organizzatori dell’evento. La ricetta dell’appuntamento è ormai collaudata: concerti gratuiti con grandi nomi organizzati all’interno della Liuc e in grado di richiamare grandi folle.

Ad aprire la rassegna sarà venerdì 30 ottobre Nicola Piovani con “Concerto in quintetto”: il Maestro al pianoforte propone brani scritti per il cinema, per il teatro, per concerto, appositamente rivisitati e riarrangiati in una versione dal piccolo gruppo di solisti (qui tutte le informazioni sullo spettacolo e su come prenotare il proprio posto). La settimana dopo, il 6 novembre, sarà invece la volta di Alessio Menconi organ trio con la presenza straordinaria di Flavio Boltro mentre il 13 novembre spazio a Attilio Zanchi 5tet e Paolo Fresu. A chiudere la rassegna venerdì 20 novembre il trio di Roberto Gatto.

Un appuntamento che dimostra ancora una volta come «l’università non può non essere un luogo dove la cultura viene coltivata e distribuita, a tutti -commenta il Presidente Liuc, Michele Graglia- e per questo iniziative di questo tipo sono fondamentali e potranno sempre contare su di noi».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.