“Hai abbandonato dei cuccioli? Fatti vivo, anche in forma anonima”

E' l'appello dell'Enpa: "Sono troppi piccoli per vivere senza la mamma. Il padrone ce la lasci per qualche mese, poi gliela ridaremo"

Quello arrivato in redazione questa mattina è un appello diverso dal solito. Aiutiamo sempre chi perde o ritrova animali, ma questo caso è davvero particolare.

Buongiorno,
sono una volontaria Enpa di Porto Ceresio.

Ieri, mercoledì 7 ottobre, abbiamo trovato due cuccioli di neanche un mese all’Iperdì di Porto Ceresio, l’altro ieri tre al Carreofur di Bisuschio che attualmente sono al canile di Cittiglio.

Vi scriviamo per una ragione ben precisa: vorremmo chiedere a chi li ha abbandonati di consegnarci la mamma. Magari in forma anonima.

Questi cuccioli verrano svezzati, ma il cibo non è un problema. Gravissimi sono i danni comportamentali che i cani subiscono quando vengono allontanati così presto dalla mamma. Purtroppo abbiamo cani adulti che si trascinano problematiche comportamentali gravi: mordono o non sanno gestire l’ansia. Cucciolo trovato a Porto Ceresio

Sono cani difficilissimi da recuperare. Essendo io un privato vorrei provare a lanciare un appello in forma anonima: tenere insieme cuccioli e mamma e sterilizzare la mamma per poi ridarla al padrone. Non so se potete aiutarci

E il Presidente della Sezione Enpa Porto Ceresio Nanà Gobbi aggiunge .

“Vi confermo quanto vi hanno scritto circa il ritrovamento di due cuccioli di cane all’Iperdì di Porto Ceresio. Coincidenza strana è che ieri mattina al Carrefour di Bisuschio ne hanno abbandonati altri tre, fratellini magari.

Ieri sera all’Esselunga di Induno sono stati abbandonati due gattini di circa 20 giorni. Insomma, troppi abbandoni in questi giorni.

Grazie mille per l’attenzione e spero si possa fare qualcosa”

Lo speriamo anche noi. Lanciamo un appello al proprietario della mamma che ha dato alla luce i piccoli. Vediamo una sola soluzione se decidesse di accontentare i volontari Enpa: li contatti al numero 338/9535302, magari davvero in forma anonima e prenda accordi con loro.

Noi ci abbiamo provato.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.