Halloween rock con Federico Poggipollini

Il chitarrista e cantautore sarà ad Angera sabato 31 ottobre con il suo nuovo album Nero

Federico Poggipollini

Halloween rock sulle rive del Lago Maggiore. Sabato 31 ottobre, ad Angera, arriva Federico Poggipollini, cantautore e chitarrista (celebre la sua lunga collaborazione con Luciano Ligabue ma non solo) in tour con il suo nuovo album “Nero”.

L’appuntamento con “Capitan Fede” è nel salone di via Aldo Moro 3 (ore 22.15) e l’ingresso alla serata è libero e gratuito.

Nero è il quarto disco di Federico Poggipollini e segna un netto cambio di rotta nello stile, ora decisamente più rock, ma di radice fortemente blues. Prodotto da Michael Urbano, batterista e produttore dalle moltissime esperienze (Smash Mouth, Sheryl Crow, t.a.T.u, Zucchero, Ligabue), il disco è stato registrato in presa diretta fra Bologna e Berkley, California. Nero è rock di radice blues, ispirato dal suono di grandi e moderne band come i Black Keys, i Queens Of The Stone Age o i White Stripes, band che hanno utilizzato il blues riportandolo in chiave rock moderna.

Per info http://www.federicopoggipollini.it/

Sabato 31 ottobre 2015
Spazio Rock – Via Aldo Moro 3 – Angera (VA)
Inizio concerto: ore 21.30
Informazioni: 349/266.7361

di
Pubblicato il 27 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.