I ragazzi del Guatemala alla scoperta di Busto e del Lago Maggiore

Una giornata alla scoperta dei tesori della provincia di Varese per i 141 ragazzi ospiti di Volandia e della Comunità giovanile Stoà

Ragazzi del Guatemala in visita a Varesenews

Continua il viaggio dei giovani del Guatemala ospiti in questi giorni in provincia di Varese grazie ad un’iniziativa realizzata da Volandia, Comune di Busto Arsizio e Comunità Giovanile Stoà nell’ambito del progetto per Expo.

Dopo la visita di ieri all’Esposizione universale, oggi una giornata tutta dedicata ai tesori di casa nostra. La mattinata sarà dedicata a Busto Arsizio, dove incontreranno il Sindaco Gigi Farioli e avranno l’occasione di visitare il Comune. La visita continuerà poi per le strade di Busto, con una guida del Comune  che li accompagnerà alla scoperta delle bellezze architettoniche e artistiche cittadine.

Nel pomeriggio, si recheranno nella zona del Lago Maggiore dove potranno visitare l’Eremo di Santa Caterina del Sasso, a Leggiuno.

Domani, venerdì 9 ottobre, concluderanno questo primo periodo di permanenza nel Varesotto, con una cena dai sapori guatemaltechi organizzata a Volandia – Parco e Museo del Volo.Poi i ragazzi e i loro accompagnatori partiranno alla volta della Toscana, dove saranno ospiti dell’associazione “Mani Amiche” di Sarteano, in provincia di Siena, la onlus che opera in Guatemala dal 1988 a favore di ragazze madri, vedove e donne abbandonate prive di risorse economiche e senza sostegno familiare.

I ragazzi e le loro accompagnatrici torneranno poi nel Varesotto dal 16 al 18 ottobre.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Foto

I ragazzi del Guatemala alla scoperta di Busto e del Lago Maggiore 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.