Il Ciglione assegna i titoli regionali 2015

Domenica 11 ultimo appuntamento con i campionati lombardi di Mx1, Mx2 e125. Diversi i piloti varesotti in lizza. Pista ok nonostante il diluvio

Motocross al Ciglione (inserita in galleria)

Il maltempo dei giorni scorsi non metterà i bastoni tra le ruote – tassellate – dei piloti del motocross che domenica 11 ottobre sono impegnati nell’ultima tappa del campionato regionale delle classi Mx1, Mx2 e 125 in programma al Ciglione della Malpensa.

Il lavoro di tecnici e operai del motoclub Mv Gallarate, intervenuti dopo il diluvio, hanno ripristinato grazie a idrovore e ruspe le aree del crossdromo che si erano allagate: il Ciglione dunque sarà pronto per accogliere i 200 iscritti alle gare lombarde, con una pista in ottime condizioni e i paddock asciutti, utilizzabili e adatti a ospitare i team. Il programma come detto copre la giornata di domenica: prove e qualifiche si terranno dalle 9.30 mentre le finali inizieranno alle 11,30; il biglietto di entrata è a prezzi popolari, tra i 5 e i 10 euro.

In classe Mx1 la classifica è comandata dagli orobici Nicholas Giupponi e Nicola Lazzaroni che precedono di poco il varesino Maurizio Diotto, con i vari Andrea Togninalli e Michele Tagliaferri in agguato. Nella 125 Stefano Barbieri si gioca il titolo contro Yuri Quarti e Paolo Lugana, mentre in MX2 è il bustocco Robi Lombrici a dominare la scena su Alex Contessi e May Villanueva, con Aurelio Gelmi e Luca Mangiarini subito dietro. Tra i motoclub locali presenti ci sono Somma, Cairatese, Schianno, Cadrezzate, MV Gallarate.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.