Il gruppo Autotorino all’Automotive Forum 2015

Il Presidente del Gruppo Autotorino SpA Plinio Vanini è stato uno dei soli 7 opinion leader del mondo automotive italiano invitati a portare una testimonianza sul palco dell’annuale Forum di settore

varie

Se si parla di auto, ed in particolare di organizzazioni di vendita, il Gruppo Autotorino non può mancare.

Martedì 6 ottobre il prestigioso Automotive Forum 2015 di Milano ha invitato Plinio Vanini, presidente del Gruppo Autotorino SpA, a portare la sua testimonianza davanti ad un selezionato ed attento pubblico di dealer e stampa specializzata italiana, all’interno dell’evento annuale curato da Quintegia, in cui trova spazio la proposta di strumenti, idee, strategie, relazioni in chiave innovativa per stimolare e supportare gli operatori del mondo automotive a riprogettare e rilanciare il proprio business e le aziende in cui sono coinvolti.  Plinio Vanini è stato uno dei soli 7 opinion leader del mondo automotive italiano invitati a portare testimonianza sul palco del Forum; suo il tema “Concessionari in Movimento”.

Mai come oggi la dinamicità e la capacità di adattarsi ai mercati, se non addirittura di anticiparli, sono fondamentali. Il Gruppo Autotorino ed i suoi risultati ne rappresentano un esempio: 50 anni di storia rappresentano capacità commerciali, di attenzione al cliente e di cura dei servizi non comuni; l’espansione avvenuta nell’ultimo decennio sull’onda di risultati in costante crescita, in un periodo di recessione e stagnazione economica generale, dimostra anche una lungimirante capacità gestionale che ha permesso di passare, lo scorso 1 aprile 2015, da 11 concessionarie gestite a ben 36 in 13 province tra Lombardia, Piemonte ed Emilia Romagna.

Tutto il sistema italiano della distribuzione auto ha attraversato una seria fase di ristrutturazione delle reti, raggiungendo oggi un nuovo equilibrio, in cui il Gruppo Autotorino rappresenta il primo Dealer Multimarca per volumi e fatturato generato, con oltre 750 dipendenti e collaboratori.

«La sfida per i concessionari è quella di restare al passo con i tempi, anticipandoli con le giuste intuizioni, interpretando quotidianamente i risultati aziendali ed i segnali del mercato. Il nostro sistema di gestione si affida ad una raffinata architettura digitale, in continua evoluzione, a supporto dell’organizzazione aziendale. Tutti i nostri collaboratori vengono formati ed aggiornati affinché possano sfruttarne appieno le potenzialità, così da poter assumere un sistema di lavoro efficace. Il tutto a beneficio dei propri risultati professionali che, sommati tra di loro, coincidono con la performance complessiva del Gruppo».

«Se il sistema di gestione è fondamentale, non si può prescindere dal ‘tocco umano’. Per crescere serve il cuore di molte persone che pulsa nella stessa direzione e per l’Azienda. La nostra è una storia di 50 anni di passioni che condividiamo con i clienti e le comunità locali in cui le nostre concessionarie non solo lavorano ma vivono. Le nostre sedi ‘storiche’ sono parti integranti dei territori circostanti, in cui supportiamo attivamente iniziative sportive, sociali e culturali e dove proponiamo esperienze in grado di coinvolgere emotivamente il pubblico. I nostri saloni non sono solo punti commerciali, ma luoghi in cui appassionati di motori condividono piacevoli momenti di incontro. Anche le più recenti filiali acquisite stanno progressivamente entrando in questa prospettiva, assumendo il vero carattere Autotorino, ed i risultati in termini di rilancio economico ed occupazionale già si vedono».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.