Il Libano e la crisi siriana in Biblioteca Frera

Nell'ambito del Premio Chiara - Festival del Racconto, il prossimo giovedì 15 ottobre si terrà un incontro con Matteo Bressan e Laura Tangherlini

Libano e la crisi siriana

Nell’ambito del Premio Chiara – Festival del Racconto, il prossimo giovedì 15 ottobre alle ore 21.00 si terrà un incontro presso la biblioteca Frera di Tradate dal titolo: “Libano nel baratro della crisi siriana” con Matteo Bressan e Laura Tangherlini. Conduce Federico Bianchessi.

«Un testo di estrema attualità che affronta le differenti emergenze e le difficoltà che attraversano il Libano, sempre più scosso dalla crisi in Siria – spiegano gli organizzatori -. I due autori raggiungono Tiro, la Bekaa, Tripoli e Beirut per documentare le tensioni che paralizzano il Paese dei Cedri e dare voce, con forza e immediatezza, al dramma e alle storie dei profughi siriani».

Matteo Bressan, giornalista pubblicista e blogger, ha scritto e collaborato con “Rivista Militare”, periodico dell’Esercito Italiano e “Informazioni della Difesa”, l’organo pubblicistico dello Stato Maggiore della Difesa. E’ autore del libro “Hezbollah. Tra integrazione politica e lotta armata” (Datanews 2013).

Laura Tangherlini, giornalista dal 2007, lavora a Rainews24, dove ha cominciato come inviata parlamentare. Attualmente è impiegata nella conduzione e fa parte anche della redazione Esteri. E’ autrice di “Siria in fuga”, pubblicato da Poesis Editore, con il quale ha vinto il Premio Fiuggi Storia Opera Prima 2013.

Federico Bianchessi, giornalista laureato in Lettere, milanese, 58 anni, residente a Varese. Redattore a Il Mondo, Il Giornale (direzione Indro Montanelli), La Voce, L’Indipendente, La Prealpina. Ha pubblicato diversi racconti, la raccolta “Incartesimi” (Nicolini Editore), vincendo alcuni premi, un romanzo storico “Un tetto alla Scala” (Zecchini Editore), un saggio politico “Cuore e ragione” (Lativa). E’ uscita, nel 2014, la biografia “Gianni Caproni, una storia italiana” (Macchione Editore).

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 08 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.