Il ricco weekend della città tra birra e pallavolo

Dall'avvio del Prosit Fest fino agli incontri dedicati agli studenti. Ecco il programma degli appuntamenti del fine settimana per chi rimarrà a Busto Arsizio

in 7 mila al Prosit Fest (inserita in galleria)

Di seguito le iniziative previste nel week-end del 10 e 11 ottobre, realizzate e coordinate dall’Amministrazione in collaborazione con le associazioni locali.

Venerdì 9, sabato 10, domenica 11 ottobre

Dalle ore 19 Museo del Tessile prende avvio la “festa della Birra: Prosit Fest”.  Ristorante bavarese, birra a fiumi e tanta musica dal vivo per la seconda edizione, ancora più entusiasmante, di Prosit Fest, la Festa della Birra della Città di Busto Arsizio. La Festa della Birra porterà nell’affascinante cornice del Museo del Tessile, interamente allestito per l’occasione, un po’ di Oktoberfest bavarese. Un evento ricco di concerti e spettacoli interamente gratuiti, buona cucina e divertimento, organizzato dal Distretto Urbano del Commercio, in collaborazione con l’Amministrazione comunale.

Venerdì 09 ottobre

Dalle 17.00 via Cardinal Tosi
Il Distretto Urbano del Commercio organizza una mini-sfilata dei negozi La Corsetteria, La Fabbrica di Cioccolato, Biancolatte

Ore 20.30, villa Tovaglieri
VII edizione del mese del benessere psicologico: seminario “La comunicazione delle relazioni interpersonali: cibo per la mente”, organizzato dall’Associazione SIPAP

Ore 17.30 e 20.30 Palayamamay
Campionati Europei Pallavolo Maschile: gare della Pool D, Slovacchia-Serbia e Russia-Finlandia

Sabato 10 Ottobre

Dalle 9.30 alle 18.30, EXPO Hub
Campagna nastro rosa, a cura del LILT (Lega Italiana Lotta Tumori)
Nell’ambito della campagna nazionale del Nastro Rosa per la prevenzione del tumore al seno, la sezione locale della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori sarà in piazza san Giovanni con uno stand informativo e un camper, dove saranno effettuate visite di prevenzione.

Ore 10.00, Molini Marzoli, Sala Tramogge
Difendere il futuro: conferenza con Roger Abravanel.
Nell’ambito del percorso “Difendere e garantire il futuro”, Roger Abravanel, firma del Corriere della Sera e consulente di multinazionali, presenterà a studenti, famiglie, insegnanti, imprenditori, il suo ultimo libro “La ricreazione è finita. Scegliere la scuola, trovare il lavoro”. Un’analisi sulle prospettive che il mondo del lavoro offre oggi ai ragazzi,
una serie di consigli e suggerimenti concreti sul percorso più adeguato per poter avere successo in un mondo del lavoro sempre più complesso.

Ore 15.00 e 18.00 Palayamamay
Campionati Europei Pallavolo Maschile: gare della Pool D, Finlandia-Serbia alle 15.00 e Slovacchia-Russia alle 18.00

Dalle 16.00 alle 18.30, Chiesa di Borsano
Visita guidata alla Chiesa di SS. Apostoli Pietro e Paolo di Borsano
Il pubblico sarà guidato alla scoperta della storia e delle peculiarità artistiche della chiesa, con particolare attenzione alla Cappella dei Magi, dove è custodita una reliquia dei Santi Magi, dono della Basilica dei Re di Milano e della Soprintendenza delle Belle Arti a ricordo del passaggio delle loro spoglie attraverso le terre di Borsano nel lontano 1164, quando il Barbarossa le trafugò durante l’assedio di Milano, per trasferirle a Colonia.
L’appuntamento è davanti alla Chiesa alle ore 16.00. La partecipazione è libera e gratuita.

Domenica 11 Ottobre

Tutto il giorno, vie del Centro
Mercatino agricolo organizzato da Coldiretti

Ore 15.00 e 18.00 Palayamamay
Campionati Europei Pallavolo Maschile: gare della Pool D, Finlandia-Slovacchia alle 15.00 e Serbia-Russia alle 18.00

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.