Il ricordo del sacrificio di Mauro Venegoni

Domenica la cerimonia in onore del partigiano e antifascista torturato, accecato e assassinato dai fascisti nell'autunno del 1944

In ricordo del partigiano Mauro Venegoni (inserita in galleria)

Le città di Cassano Magnago, Busto Arsizio e Legnano ricordano il sacrificio di Mauro Venegoni, antifascista e partigiano, torturato e ucciso dai fascisti sulla strada che collegava Casano a Busto.

Domenica 25 ottobre la commemorazione proposta come ogni anno dall’Anpi si aprirà alle 10:30 proprio lungo lo stradone, al  cippo a ricordo di Mauro Venegoni. A partire dalle  10:45 si muoverà il corteo con accompagnamento del Corpo Musicale Cassanese. Alle 11:00 il presidente A.N.P.I. Legnano Luigi Botta aprirà la commemorazione, che proseguirà con i discrosi del Sindaco di Busto Arsizio Gianluigi Farioli, del Sen. Antonio Pizzinato Presidente onorario A.N.P.I. Lombardia

I cittadini sono invitati a partecipare. Le Amministrazioni comunali e le Associazioni interverranno con i propri gonfaloni e vessilli.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.