Il Sacro Monte e Sgarbi fanno il pieno al Castellani

Una serata tra il sacro e l’inconfondibile stile del critica d'arte che ha toccato la storia, l’arte e la bellezza dei siti Unesco del Sacro Monte di Varese e di Varallo

vittorio sgarbi premio chiara

Foto: Associazione Amici del Sacro Monte

Galleria fotografica

La visita di Sgarbi a villa Castellani 4 di 12

Una serata tra il sacro e l’inconfondibile stile di Vittorio Sgarbi che ha toccato la storia, l’arte e la bellezza dei siti UNESCO del Sacro Monte di Varese e di Varallo. Organizzato nell’ambito del Premio Chiara 2015 e realizzato in collaborazione con la Pro Loco di Azzate, Cinequanon.it e l’Associazione Amici del Sacro Monte.

Una serata cominciata con la visita del critico d’arte alla straordinaria villa Castellani che oggi ospita il Comune di Azzate, a spasso tra le sale storiche della villa degustando i sapori di due produttori del territorio. Il tempo di firmare il suo ultimo libro e poi l’avvio verso il teatro Castellani già gremito di pubblico.

Presentato dagli organizzatori del Premio Chiara Bambi Lazzati e Romano Oldrini, il sindaco Gianmario Bernasconi intervistato dal regista Alessandro Leone e dal giornalista Luigi Mascheroni, Vittorio Sgarbi a tenuto una lectio sui sacri monti lombardo/piemontesi accompagnando la proiezione di un compendio del documentario sul Sacro Monte di Varallo, realizzato da Elisabetta Sgarbi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La visita di Sgarbi a villa Castellani 4 di 12

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.