Kitchen sì o no? Un’amichevole per decidere

Giovedì 22 (ore 18,30) al PalaWhirlpool la Openjobmetis disputerà un allenamento congiunto con gli svizzeri del Massagno per testare il giocatore americano. Giovanili, il video della "festa della divisa"

baket derwin kitchen

Derwin Kitchen sarà un nuovo giocatore di Pallacanestro Varese? La decisione definitiva sul play-guardia americano non è ancora stata presa – o per lo meno nulla è trapelato a riguardo – e probabilmente la scelta avverrà dopo l’amichevole che la Openjobmetis ha organizzato anche per questo motivo.

I biancorossi di Paolo Moretti, che in campionato giocheranno solo lunedì sera (20,45) in casa contro Sassari, sfideranno in un cosiddetto scrimmage (allenamento congiunto, quindi partita non ufficiale) i ticinesi del Sam Massagno nel cui staff lavora anche Fabrizio Garbosi. Si tratta della medesima squadra contro cui la Openjobmetis disputò e vinse la prima partita di precampionato, a settembre.

Le due formazioni si sono date appuntamento al PalaWhirlpool giovedì sera (18,30): occhi dunque puntati sul giocatore ex Panathinaikos (fu compagno di squadra di Ukic con la squadra ateniese), anche se lo staff tecnico sarà concentrato anche su altri aspetti del gioco e sul rendimento dei singoli in vista dell’arrivo di Sassari. L’eventuale ingaggio di Kitchen comunque si inserisce in un “giro” piuttosto complicato: Coppa, Arrigoni e Moretti dovranno infatti fare bene i conti monetari e tecnici. Con Ukic “a scadenza”, Wayns che sta affrettando i tempi di rientro, Galloway ancora infortunato (e che potrebbe essere appetito da squadre di A2), e con le limitazioni dovute a numero di tesseramenti e visti, la scelta sul possibile ingaggio di Kitchen appare davvero scivolosa.

FESTA DELLA DIVISA – Mercoledì sera, intanto, la prima squadra biancorossa ha partecipato alla “Festa della divisa” in cui tutte le squadre del settore giovanile hanno ricevuto le maglie da gioco nel corso di una cerimonia al PalaWhirlpool. Le casacche sono state fornite da Spalding, la medesima casa produttrice delle divise della Openjobmetis di Serie A. Qui il video prodotto da Pallacanestro Varese sulla serata.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 21 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.