La 3A presenta un lavoro collettivo

La chiesa di San Pietro di Gallarate ospita l’ultimo lavoro Associazione artistica 

piazza libertà san pietro gallarate

Gli artisti dell’Associazione artistica 3 A di Gallarate dal 16 al 18 Ottobre e dal 23 al 25 Ottobre, presso la chiesa di San Pietro di Gallarate, presentano il loro ultimo lavoro collettivo dal tema “Anima mundi” che viene descritto dal critico d’arte dell’associazione, la dott.ssa Lara Scandroglio, con queste parole: “L’arte è veicolo privilegiato di comunicazione che, mediante l’estro artistico, utilizza canali sempre nuovi ed efficaci per trasmettere un messaggio. Queste antenne paraboliche divengono supporto e metafora stessa della comunicazione attraverso l’arte con una duplice valenza: da una parte il significato cristiano della parabola come portatrice di un messaggio divino e salvifico con lo scopo di innalzare le anime e portare alla riflessione, dall’altra l’antenna parabolica che, captando segnali, è in grado di codificarli in messaggi ed immagini che colpiscono l’osservatore portandolo in dimensioni parallele. L’eclettismo delle parabole presenti in questa mostra toccano corde diverse attraverso le quali è possibile creare melodie nuove e coinvolgenti che divengono simbolo stesso dell’Anima Mundi”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.