La città saluta il nuovo Prevosto

C'erano tutte le autorità cittadine al primo incontro ufficiale tra il sindaco di Varese Attilio Fontana e il nuovo Prevosto, monsignor Luigi Panighetti

Il sindaco di Varese e il nuovo Prevosto

C’era il comandante dei Carabinieri e quello della Guardia di Finanza, il Prefetto e il Questore, il presidente del Consiglio Comunale e il Segretario Generale. Insomma, c’erano tutte le autorità cittadine al primo incontro ufficiale tra il sindaco di Varese Attilio Fontana e il nuovo Prevosto, monsignor Luigi Panighetti.

«Questo è un incontro per far sentire la vicinanza della città al nuovo Prevosto di Varese – ha spiegato il sindaco Attilio Fontana – Sono felice che nella sua prima omelia abbia detto che Varese è una città dove si può ancora vivere bene, ancora a misura d’uomo. E’ un pensiero che condivido».

Il sindaco ha avuto un pensiero anche per il prevosto uscente, Monsignor Gilberto Donnini: «Con lui il rapporto è cominciato proprio all’inizio del mio mandato, una frequentazione che è diventata una vera e propria amicizia, al di là della collaborazione»

Da parte sua monsignor Panighetti ha risposto di essere «Onorato di essere invitato nella “casa della città”. Perchè questo non è solo un incontro tra me e il sindaco ma tra la società civile e la Chiesa che io rappresento. I ruoli di entrambi sono incentrati sull’attenzione alla persona e questa è una responsabilità importante, come importante è il servizio che rende chi amministra la città. Auguro che il vostro lavoro di amministratori sia sorretto dalla comprensione e dalla collaborazione di tutti noi, per fare al meglio il servizio per la città».

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 20 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.