La comunità di Sacconago in lutto per Monica Masiero

Era da sempre attiva nel mondo della parrocchia e dell'oratorio. I funerali giovedì alle 14

varie

La comunità di Sacconago, frazione di Busto Arsizio, è in lutto per la scomparsa di Monica Masiero. 43 anni, Monica era attiva da anni nella parrocchia e nell’oratorio dove, fin da ragazza, ha accompagnato decine di bambine nel percorso del catechismo. Lavorava presso il Comune di Ternate.

Fra gli altri, Don Maurizio Cacciola, sacerdote di Busto che vive e lavora in Albania, ha lasciato un ricordo sulla sua pagina Facebook. «Cara Monica, aspettavamo questo giorno, ognuno a modo suo. Ho tanti grazie da dirti, per tanti momenti “oratoriani” vissuti insieme, per lo splendido “Forza venite gente” del giugno 2000 per la mia ordinazione sacerdotale, per avermi scelto per condividere gioie e amarezze della tua vita. Ora ti saluto usando un’espressione che usano gli albanesi per descrivere la morte: una persona non muore, ma “cambia la vita”, ed è quello che hai vissuto tu ora. Buon “cambiamento”. Se puoi, se riesci, facci sapere come si sta. Non ti dimenticherò mai, un abbraccio forte e… buon viaggio!».

I funerali di Monica Masiero si svolgeranno giovedì 22 ottobre alle ore 14,00 nella Chiesa Parrocchiale di Sacconago. Il Rosario verrà recitato mercoledì 21 ottobre alle 20,00 sempre presso la Chiesa Parrocchiale.

 

Valeria Vercelloni
valeria.vercelloni@varesenews.it
Pubblicato il 21 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.