La direttiva Bolkestein applicata agli ambulanti

All’incontro parteciperà Mauro Parolini, assessore al Commercio della Regione Lombardia, e Giacomo Errico, Presidente Apeca Milano e Presidente nazionale Fiva

mercato forte dei marmi

F.I.V.A. Varese, la Federazione Italiana venditori ambulanti Confcommercio della provincia, organizza in collaborazione con la dirigenza nazionale un incontro tecnico/informativo dedicato ai criteri e alle procedure della Direttiva Bolkestein su aree pubbliche, come approvato dalla Conferenza Unificata del 5 luglio 2012, per una azione di confronto e collaborazione con gli Enti Locali preposti (polizie locali,Assessori, Uffici commercio dei Comuni), anche in previsione delle regole future che la Regione Lombardia emanerà ai comuni che, finito il periodo transitorio, dovranno provvedere a dare avviso pubblico agli operatori e associazioni di categoria per l’assegnazione dei posteggi nei mercati.

All’incontro parteciperà Mauro Parolini, assessore al Commercio della Regione Lombardia, e Giacomo Errico,   Presidente Apeca Milano e Presidente nazionale Fiva.

L’incontro si svolgerà martedì 20 Ottobre 2015 avrà il titolo: “Le nuove procedure e i criteri di selezione per le concessioni dei posteggi nei mercati” (Direttiva Bolkestein) e si terrà nella sede di Confcommercio Ascom Varese, di Via Valle Venosta 4 a Varese, presso la Sala Convegni P.Monti.

Programma:

Ore 10,15 Registrazione partecipanti
Ore 10,30 Saluti di benvenuto
Giorgio Angelucci – Presidente Uniascom provincia di Varese
Rodolfo Calzavara – Presidente F.I.V.A. provincia di Varese
Mauro Parolini – Assessore Commercio Regione Lombardia

Ore 10,45 introduzione
Giacomo Errico Presidente Nazionale F.I.V.A. Confcommercio

Intervento
Armando Zelli Segretario Generale Nazionale F.I.V.A. Confcommercio

Ore 11,45 Domande e risposte

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.