La Moldavia si presenta alle imprese varesine

Martedì 13 ottobre alle 16 al Chiostro di Voltorre verranno presentate alle imprese del territorio varesino economia e opportunità di business con la Repubblica Moldova

Foto della Repubblica di Moldavia

Una settimana per conoscere la Moldavia, le sue bellezze naturali, i suoi sapori ma anche la sua economia e le opportunità di business con questa giovane repubblica, indipendente dal 1991.

L’opportunità viene da una serie di iniziative promosse  dall’Associazione Italia-Moldavia onlus, nell’ambito del Progetto 141Expo.

Di particolare interesse per le imprese del territorio varesino l’appuntamento in programma martedì 13 ottobre alle 16 presso la Sala Conferenze del Chiostro di Voltorre, a Gavirate, dove si terrà un incontro dedicato a tutte le categorie produttive della provincia di Varese con l’Ambasciatrice della Repubblica Moldova in Italia Stela Stingaci.

All’incontro parteciperà anche il delegato lombardo della Camera di Commercio ed Industria Moldo-Italiana, Alfredo Addonizio, il quale relazionerà sui settori principali di investimento: tessile e abbigliamento, calzaturiero, commercio e servizi, trasporti ed energie rinnovabili, agricoltura, industria pesante.

“L’evento – spiega il presidente dell’Associazione Italia-Moldavia onlus, Gianluca del Marco – rappresenta un’occasione importante per conoscere le possibilità ed opportunità di investimento nella Repubblica Moldova, un piccolo Paese dell’Est Europa con grandi potenzialità di sviluppo”.

L’incontro è organizzato dall’associazione Italia-Moldavia onlus nell’ambito del progetto 141Expo di Varesenews realizzato in collaborazione con la Camera di Commercio di Varese e con il patrocinio di Regione Lombardia.

Dopo l’incontro, alle 18, sarà inaugurata la mostra fotografica “Moldova, elogio alla Natura”, di Alecu Reniţa, massimo esponente e fondatore del movimento ecologista moldavo.

Al termine della giornata verrà offerto ai partecipanti un buffet con specialità gastronomiche moldave.

L’incontro e la mostra sono state organizzate in collaborazione con il Comune di Casalzuigno, gemellato con la Moldavia nell’ambito del progetto 141Expo, e con le proloco di Casalzuigno e Arcumeggia, e ha ottenuto il patrocinio della Provincia di Varese.

Mariangela Gerletti
mariangela.gerletti@varesenews.it

Giorno dopo giorno con VareseNews ho il privilegio di raccontare insieme ai miei colleghi un territorio che offre bellezza, ingegno e umanità. Insieme a te lo faremo sempre meglio.

Pubblicato il 08 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.