La Pro Patria cerca il riscatto a Lumezzane

I tigrotti scenderanno in campo al "Saleri" sabato 10 ottobre alle ore 14. Mister Mastropasqua cerca i primi punti all'esordio

pro patria lumezzane

Dopo quattro sconfitte in fila, che sono costate il posto a mister Alessandro Oliva, la Pro Patria deve cercare di fare risultato sabato 10 ottobre a Lumezzane (ore 14) e iniziare a muovere la classifica.

Al timone della Pro Patria ci sarà Angelo Mastropasqua, promosso da vice a capo. Toccherà a lui il compito di cercare di guidare i tigrotti al “Saleri” per provare a mettere in cascina i primi punti. L’infermeria biancoblu però non aiuta il tecnico: dopo i già infortunati Jidayi, Bigazzi e Cavalieri, alla lista si sono aggiunti anche Pisani e Sampietro, che sono comunque stati convocati; per Pisani sarà difficile un impiego dal primo minuto, mentre Sampietro nonostante tutto dovrebbe venir impiegato.

La Pro Patria dovrebbe scendere in campo con un 4-3-3 con Merchiori al centro della difesa assieme a Zaro, con Regno e Taino sulle fasce. A centrocampo Sampietro dovrebbe essere il centrale nel ruolo di playmaker, mentre ai fianchi dovrebbero scendere in campo Bastone e Coppola, con Carcuro ancora non al meglio pronto nel caso a subentrare. In attacco la punta Montini dovrebbe essere supportata da Marra e Filomeno.

È pronto per questa nuova avventura mister Mastropasqua, che a margine dell’allenamento di rifinitura mostra sicurezza: «C’è la giusta emozione, ma siamo pronti per questa partita molto importante per noi. Riguardo agli infortunati, Pisani all’80 per cento non giocherà, mentre Sampietro scenderà in campo. Cacchioli è giù di forma e per vederlo in campo aspettiamo ancora un po’: in porta ci sarà La Gorga. Carcuro è indietro di condizione, ci vorrà ancora qualche settimana, ma sicuramente potrà dare un contributo importante. Il Lumezzane è una squadra solida, gioca un 4-4-2 molto intenso e in questo momento sono una delle squadre più in forma del campionato. Sappiamo però che facendo la prestazione, giocando da professionisti, possiamo mettere in difficoltà il Lumezzane.

Il Lumezzane, dopo un avvio a rilento con tre contro Giana, Reggiana e Padova, si è ripreso vincendone due di fila con l’Alessandria e l’ultima a Renate.

La diretta è già attiva (link). Potrete commentare live o interagire tramite twitter e instagram con l’hashtag #lumezzanepropatria

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 09 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.