La Repubblica Centrafricana: sinfonia di sapori a Expo

La Repubblica Centrafricana ha festeggiato oggi a Expo il suo National Day

La Repubblica Centrafricana a Expo

La Repubblica Centrafricana ha festeggiato oggi a Expo il suo National Day, puntando i riflettori sulla sua gastronomia e sul tema centrale dell’alimentazione.

Galleria fotografica

La Repubblica Centrafricana a Expo 4 di 17

“E’ un onore essere presenti ad una Esposizione Universale con un tema così nobile e umano. Questo evento mostrerà al mondo gli sforzi che il nostro Paese sta compiendo per migliorare la situazione economica e sociale e sfruttare al meglio l’enorme potenziale naturale di cui disponiamo”. Con queste parole Jeanine Dekoyo, Commissario Generale del Padiglione della Repubblica Centrafricana a Expo Milano 2015, ha aperto ufficialmente le celebrazioni del National Day della Repubblica Centrafricana.

Jeanine Dekoyo ha inoltre ribadito quanto l’Esposizione Universale sia strategica per “ricordare alle istituzioni l’importanza della solidarietà nei confronti di tutte le popolazioni del pianeta”.

A fare gli onori di casa il Commissario Generale di Expo Miano 2015, Bruno Pasquino che ha voluto sottolineare l’esempio virtuoso della Repubblica Centrafricana, che attraverso l’Esposizione Universale è riuscita a “svelarsi con una prospettiva diversa, fatta di speranza e ottimismo verso il futuro”. Il Commissario Generale ha anche ricordato il valore della cucina del Paese africano, “fatta di colori, di tradizione e di diversità, tutte assieme in una bellissima sinfonia”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La Repubblica Centrafricana a Expo 4 di 17

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.