“La scuola del racconto” in biblioteca Frera

"Il Premio Chiara. Festival del racconto" approda in città con due appuntamenti. Il primo il pomeriggio di sabato 3 ottobre

Festival del racconto a Tradate

La Biblioteca Civica Frera ospita due eventi de “Il Premio Chiara. Festival del racconto” Edizione 2015. Il sindaco Laura Cavalotti sottolinea che «questi incontri sono molto importanti perché sottolineano la valenza del Premio Chiara sul territorio. Mi auguro che i giovani possano cogliere questa occasione, riscoprire il valore della lettura e anche della scrittura, magari partecipando al concorso dedicato ai giovani per l’anno prossimo».

Sabato 3 ottobre alle ore 17.00
Guido Conti “La scuola del racconto”
intervistato da Mauro Novelli
Per imparare a scrivere bisogna prima di tutto imparare a leggere bene, I 12 volumi usciti con il Corriere della Sera dedicati al racconto sono una lettura particolare: non una scuola di scrittura ma un modo di avvicinarsi al leggere per saper scandagliare le scritture dei grandi autori.

Giovedì 15 ottobre alle ore 21.00
Libano nel baratro della crisi siriana
con Matteo Bressan e Laura Tangherlini
conduce Federico Bianchessi
I due autori raggiungono Tiro, la Bekaa, Tripoli e Beirut per documentare le tensioni che paralizzano il Paese dei Cedri e dare voce, con forza e immediatezza, al dramma e alle storie dei profughi siriani.

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 02 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.