La Unendo Yamamay 2.0 si presenta guidata dalla capitana Hagglund

La squadra adesso è pronta davvero a dare inizio alla stagione. Coach Mencarelli: "Abbiamo visto una crescita sia individuale che di gruppo, non vediamo l'ora di partire"

uyba 2.0

La Unendo Yamamay 2.0 si è presentata ufficialmente e per la prima volta al completo, presso il Pianeta Lombardia di Expo.

Alla conferenza stampa che ha preceduto un momento di festa con i tifosi e l’aperitivo offerto dal Birrificio Angelo Poretti, hanno presenziato l’Assessore allo sport della Regione Lombardia, Antonio Rossi, Giuseppe Pirola, presidente della UYBA, Enzo Barbaro, team manager, Paolo Lugiato, amministratore delegato e coach Mencarelli.

L’Assessore Rossi saluta con un sorriso le biancorosse e augura loro di avere una stagione piena di successi. Al team manager Barbaro spetta il compito di presentare il progetto UYBA2.0 e la scelta di una squadra giovane con atlete fa far crescere col tempo.

Entusiasta coach Mencarelli che non vede l’ora che il campionato abbia inizio: “Non vediamo l’ora di partire. Abbiamo fatto vari test match in cui abbiamo notato una bella crescita individuale e del gruppo e siamo pronti. Oggi ho sostenuto un allenamento con tutte le giocatrici e come si dice nel gergo pallavolistico, posso assicurarvi che volavano discreti frigoriferi e si sentiva un bel rumore delle schiacciate. Con gli ultimi arrivi ho visto la mia squadra cambiare faccia e le nuove ragazze hanno giovato molto al gruppo”.

Paolo Lugiato ci tiene a sottolineare l’affiatamento tra i dirigenti biancorossi e il primato della società bustocca rispetto alla visibilità sui sociali network.

A chiudere gli interventi è il presidente Pirola: “La società mi ha accontentato in tutto ricominciando con un progetto basato sui giovani, sul lavoro e sul sacrificio. Abbiamo parlato più volte delle eccellenze e oggi siamo qui ad Expo, all’eccellenza quanto al cibo, proprio perché il volley femminile è uno sport di eccellenza e anche la Futura Volley lo è nel panorama italiano. Ci saranno delle salite, delle difficoltà, ma viva Busto Arsizio, viva la Unendo Yamamay Busto Arsizio”.

E durante la serata è stato finalmente ufficializzato anche il nome della nuova capitana biancorossa, che a dispetto di tante voci estive, non è Giulia Pisani ma Jenna Hagglund e coach Mencarelli ci tiene a motivare la sua scelta: “Ho bisogno che il mio capitano sia un leader e il modo in cui un giocatore si inserisce in una squadra e in un contesto sconosciuto è fondamentale. Jenna l’ha fatto in modo esemplare ed è per questo ho puntato subito lo sguardo su di lei che è cresciuta come leader di giorno in giorno in campo e fuori. Per me è stato semplicissimo candidare lei per questo ruolo”. Pisani avrà comunque il ruolo di vice capitano ed è pronta ad aiutare Jenna se ne avrà bisogno.

La neo capitana Hagglund, si presenta ai giornalisti spigliata, decisa e simpatica: “Sono davvero onorata di essere la capitana di un gruppo fantastico e in cui mi sono trovata bene fin da subito”. La UYBA2.0 adesso è pronta davvero a dare inizio alla stagione e a far sognare e cantare a squarciagola i propri tifosi.

di
Pubblicato il 13 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.