La Unendo Yamamay pronta al debutto stagionale in A1

Le farfalle di Mencarelli sono attese a Scandicci per la prima partita della stagione contro la Savino del Bene. Si gioca domenica dalle 16,30

unendo yamamay pallavolo 2015 2016

Domenica 18 ottobre, alle 16,30 inizia l’avventura in campionato per le ragazze della Unendo Yamamay, attese a Scandicci, contro le avversarie della Savino del Bene, società alla seconda stagione in A1 con rinnovati e ambiziosi obiettivi, per raggiungere i quali questa estate ha potenziato notevolmente la propria rosa (Palazzetto dello Sport, via Rialdoli, Scandicci). Coach Bellano metterà in campo un sestetto di grande valore che potrà contare sull’esperienza di Rondon, sulla potenza offensiva di Nikolova e sul talento del libero Merlo. A completare il reparto di attacco, due tra le tre schiacciatrici Loda, Fiorin e Pietersen, mentre al centro cedramo la coppia Studi, Toksoy.

Per coach Mencarelli rimane da sciogliere il nodo Degradi-Papa in posto 4, mentre per il resto non dovrebbero esserci sorprese con Hagglund in regia, Lowe opposto, Fondriest e Pisani al centro, Poma libero. Ancora indisponibile invece Thibeault che tra l’altro si è aggregata solo una settimana fa alle biancorosse. E proprio la scarsità di lavoro in gruppo – anche Lowe e Ylmaz sono giunte da poco – potrebbe rappresentare un problema per la truppa bustocca in queste prime uscite.

A Scandicci sono attesi anche gli Amici delle Farfalle, che non mancheranno di sostenere le proprie beniamine nel loro debutto stagionale. La partita sarà invece trasmessa in differita su RaiSport1 domenica alle 22:45, mentre martedì andrà in onda una doppia replica, alle 20:30 online su www.milanow.tv e in seconda serata in tv su Telesettelaghi (can. 74 digitale terrestre). Domenica debutterà anche #UYBAonair, il nuovo progetto live-social che trasmetterà in diretta alcuni momenti salienti delle partite e che per la prima volta trasmetterà dal vivo immagini dallo spogliatoio e la conferenza stampa post-match.

Savino del Bene Scandicci – Unendo Yamamay Busto Arsizio

Savino del Bene Scandicci: 1 Stufi, 3 Alberti, 4 Loda, 5 Lotti, 6 Fiorin, 7 Pietersen, 8 Merlo (L), 11 Toksoy, 12 Scacchetti, 13 Giampietri (L), 14 Nikolova, 17 Rondon. Allenatore: Bellano, secondo allenatore: Azzini.
Unendo Yamamay Busto Arsizio: 2 Degradi, 3 Cialfi, 6 Fondriest, 7 Hagglund, 8 Thibeault, 9 Papa, 11 Lowe, 12 Angelina, 14 Yilmaz, 17 Pisani, 18 Poma (L). Allenatore: Mencarelli, secondo allenatore: Musso.
Arbitri: Zavater – Vagni

Il programma della prima giornata di andata

Pomì Casalmaggiore – Obiettivo Risarcimento Vicenza (sabato ore 20.30)
Liu-Jo Modena – Il Bisonte Firenze
Nordmeccanica Piacenza – Metalleghe Sanitars Montichiari
Imoco Volley Conegliano – Foppapedretti Bergamo
Savino del Bene Scandicci – Unendo Yamamay Busto A. (ore 16.30),
Sudtirol Bolzano – Igor Gorgonzola Novara.
Riposa: Club Italia

 

di
Pubblicato il 16 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.