L’istituto Ponti dà l’addio al professor Alessandro Moretti

Si è spento dopo una malattia incurabile, era ingegnere e docente di elettrotecnica. "Una persona insostituibile"

alessandro moretti

L’Isis Ponti di Gallarate dà l’addio ad Alessandro Moretti, docente per molti anni della scuola, scomparso prematuramente a 51 anni, nella notte tra martedì e mercoledì, per un male incurabile.

Grande professore e grande uomo, che ha dato alla sua, alla nostra, scuola un inestimabile contributo di professionalità, dedizione, passione” spiega la nota pubblicata dall’istituto. “Ci mancheranno la sua presenza schiva ma autorevole, le sue idee innovative, la sua pacatezza, la sua serietà, la sua cultura, la sua generosità. Sono le persone come lui che fanno “buona” la scuola. Seguire il suo esempio ci aiuterà a colmare il vuoto immenso che ci ha lasciato”.

Moretti era ingegnere, docente di elettrotenica, ingegnere, figlio di docenti che avvano trasmesso la passione per il suo lavoro. «È una una perdita molto dolorosa, per la persona e per la grande professionalità» dice Anna Scaltritti, dirigente dell’istituto. «Una persona insostituibile, anche all’interno della scuola dove aveva un ruolo importante, nella ricerca, nella progettazione innovativa, nel rapporto con le aziende. Grazie a lui avevamo realizzato grazie a lui la casa domotica, anche grazie a lui i ragazzi hanno vinto il progetto con Siemens» continua la dirigente, ricordando alcuni interventi e percorsi che erano stati attivati da Moretti.

I funerali si terranno giovedì 29 ottobre, alle 15, nella chiesa di Rescaldina.

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 28 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.