Lotta alla fame: la Repubblica Dominicana vuole vincere la sfida

Domenica 18 ottobre si è celebrato ad Expo il National Day della Repubblica Dominicana

expo

Saranno le donne e l’agricoltura a far vincere alla Repubblica Dominicana la sfida alla povertà e alla fame.

Galleria fotografica

La Repubblica Dominicana a Expo 4 di 9

“Il modello dello sviluppo rurale promosso dal nostro Paese ha creato grandi opportunità per gli agricoltori. Ed è proprio questo modello e questa visione che abbiamo voluto portare a Expo”. Con queste parole Mario Arvelo, Ambasciatore della Repubblica Dominicana in Italia, ha aperto le celebrazioni del National Day del Paese che si è svolto domenica a Expo Milano 2015.

Accompagnato all’Esposizione Universale da Natacha Sanchez, Console Generale in Italia, Arvelo ha preso parte ai festeggiamenti per la Giornata Nazionale del Paese, tra balli tradizionali e dibattiti. Ad accogliere la delegazione davanti all’Expo Centre per la cerimonia ufficiale c’era il Commissario Generale di Expo 2015 Bruno Antonio Pasquino.

Mario Arvelo ha sottolineato quanto il modello  promosso dal Presidente Danilo Medina abbia inciso sulla crescita economica della Repubblica Dominicana, ricordando l’aumento della produzione alimentare avvenuto nel Paese e la forte attenzione riservata alle donne in questo settore.

L’ambasciatore ha poi riservato parole di orgoglio per la grande affluenza al Padiglione del Paese situato nel Cluster del Caffè.

Il Commissario Generale di Expo 2015 Bruno Pasquino ha ringraziato la Repubblica Dominicana per l’impegno profuso nell’affrontare i temi al centro dell’Esposizione Universale: “Ci tengo a ricordare che la Repubblica Dominicana è tra i Paesi che hanno già raggiunto, con quasi due anni di anticipo sugli altri, il risultato di ridurre significativamente la fame nel Paese, uno dei principali obiettivi di Sviluppo del Millennio delle Nazioni Unite”.

Le celebrazioni sono proseguite con una performance di ballerini vestiti in coloratissimi abiti tradizionali e una parata lungo il Decumano. Nel pomeriggio sono seguiti un dibattito sull’agricoltura come impresa familiare e il DJ Set di Rafael Nuñez.

Al termine della cerimonia, la delegazione ha raggiunto Palazzo Italia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La Repubblica Dominicana a Expo 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.