Mario Calabresi presenta a Varese il suo ultimo libro

Il direttore della Stampa, ospite di "Aspettando Glocal" e di Medici con l'Africa Cuamm, mercoledì 28 ottobre presenta al Teatro Santuccio "Non temete per noi, la nostra vita sarà meravigliosa”

Serata con Mario Calabresi al Teatro Santuccio

Mario Calabresi, direttore del quotidiano La Stampa, sarà a Varese il prossimo 28 ottobre, alle ore 21, per presentare il suo nuovo libro “Non temete per noi, la nostra vita sarà meravigliosa” (Mondadori, 2015). A dialogare con lui e a farsi voce di un messaggio di speranza ci saranno Dino Azzalin, presidente del gruppo Medici con l’Africa Cuamm di Varese e Marco Giovannelli, direttore di Varese News.

Avere fiducia, credere nei propri sogni, anche se portano su sentieri poco battuti o controcorrente. È la sfida che Mario Calabresi lancia in questo libro raccontando le storie di Peter, Aldo, Simonetta, Giovanni, Elia, Ugo, Tatiana, “ragazzi che non hanno avuto paura di diventare grandi”.

Il racconto prende il via dall’esperienza di Gigi Rho e Mirella Capra, due giovani medici che, all’indomani del matrimonio nei primi anni Settanta, poco più che ventenni, decidono di partire per l’Africa con il Cuamm. Destinazione Karamoja, Uganda. Al posto dei doni tradizionali stilano una lista nozze speciale, tutta fatta di attrezzature per la sala operatoria della Maternità di Matany. Calabresi conosce bene questa storia fin da piccolo: Gigi e Mirella sono infatti i suoi zii.

In questo clima di fiducia e di apertura sul mondo compone altre storie che possono aiutare a guardare avanti con coraggio, determinazione e un’incomprimibile carica di innovazione. Un racconto intriso di fiducia nel futuro, di esempi di chi ha creduto in se stesso ed è riuscito a trovare la propria strada, di stima in giovani di ieri e di oggi che hanno avuto il coraggio di andare contro corrente, di sfidare la cultura dominante, le paure diffuse, magari di fare un salto nel buio.

La serata con Mario Calabresi è organizzata da Medici con l’Africa Cuamm Varese nell’ambito delle iniziative “Aspettando Glocal“, il Festival del giornalismo digitale che si svolgerà a Varese dal 19 al 22 novembre 2015. 

L’appuntamento è per mercoledì 28 ottobre, al Teatro Santuccio di Via Sacco 10. Ingresso libero.

Per prenotare il vostro posto

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.