Melosi e Giovio d’accordo: “Una gran partita”

Nel dopo gara si sorride in casa Varese anche se per ora non si guarda alla classifica. Il bomber ringrazia i compagni di squadra

Sorridi e soddisfazione nel clan del Varese dopo i tre punti strappati all’Arconatese, da molti pronosticata come vera rivale dei biancorossi per la promozione in Serie D. Il primo a parlare nel dopo partita del “Chinetti” è mister Melosi del quale vedete la videointervista completa poco sopra. «Abbiamo disputato 85′ davvero buoni prima dell’ingenuità nata in fase offensiva, quando abbiamo preso gol. Un po’ di sofferenza finale ma non abbiamo nemmeno subito altri tiri in porta» ha detto il tecnico. Che poi ha promosso i suoi: «Abbiamo provato a concludere con il fraseggio, non abbiamo praticamente subito tiri, il primo gol è stato bellissimo. Allunghiamo in classifica ma come ho già detto siamo i padroni del nostro destino».

BOMBER GIOVIO – Sorride sotto la barba anche Marco Giovio (foto in alto), in rete su assist di Becchio. «Il campionato è ancora lungo – attacca il centravanti – non guardiamo a quello perché dobbiamo giocare ancora tante partite del genere. Abbiamo fatto una grande partita di sacrificio, trovato un gol nel primo tempo e potevamo chiuderla con il 3-0, ma va bene lo stesso». Giovio concorda con il fatto che quella odierna sia stata la più bella gara del Varese fino a qui: «Probabilmente sì: non è l’unica in cui abbiamo giocato bene, però sicuramente è stata un’ottima prova».
Non può mancare un cenno all’ennesimo gol realizzato: «L’importante era vincere, ma così sono più contento: è il terzo in due gare ma la squadra ha grande merito per questo, basta vedere che bello è stato l’assist di Becchio per me. Contento anche per lui che ha giocato davvero bene».

Arconatese – Varese 1-2 (0-1)

Marcatori: Becchio (V) al 40′ pt; Giovio (V) all’11’ st, Bejenaru (A) al 43′ st

Arconatese (4-3-3): Mainini; Decio (Gorla dal 24′ st), Volpini, Borghesi, Coppola; Gnaziri (Bejenaru dal 1′ st), Appella, Balacchi; Ferré, Panigada, Di Gennaro (Ravasi dal 24′ st). All. Livieri. A disp.: Guzzetti, Locatelli, Tollardo, Baldelli.
Varese (4-4-2): Bordin; Luoni, Gheller (Pacifico dal 26′ st), Viscomi, Azzolin; Becchio, Zazzi, Capelloni, Lercara (Leonardo dal 24′ st); Giovio (Cavalcante dal 31′ st), Marrazzo. All. Melosi. A disp.: Scapolo, La Marca, Balconi, Piccinotti.
Arbitro: Peletti di Crema (Locantore e Sarnico).
Note. Giornata fresca e nuvolosa, terreno in buone condizioni. Ammoniti: Gheller, Giovio, Zazzi, Luoni. Calci d’angolo: 2-3. Recupero: 0′ e 4′.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 25 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Video

Melosi e Giovio d’accordo: “Una gran partita” 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.