Memorie d’Africa a Palazzo Branda

Dal 24 ottobre all'8 novembre a Palazzo Branda, mostra d'arte e iniziative culturali sul tema dell'Africa per l'associazione Madala onlus

Mostra Memorie africane Castiglione Olona

L’Associazione Madala onlus organizza al Museo Civico in Palazzo Branda Castiglioni, a Castiglione Olona, la mostra “Memorie Africane”, della pittrice Fiorella Limido.

Fiorella Limido trasfonde in opere artistiche le immagini impresse nella sua memoria durante l’esperienza nella Repubblica Democratica del Congo come volontaria cooperante con una Ong.

La mostra avrà una finalità benefica: la vendita dei quadri permetterà di dare un contributo si spera importante alla raccolta fondi per l’attuazione di nuovi progetti in Africa attraverso Madala onlus.

Durante il periodo della mostra dal 24 ottobre  all’8 novembre 2015 sono in programma significativi eventi collaterali a Palazzo Branda: concerti, presentazione di libri e letture di poesie composte in Africa dal volontario Silverio Picasso.

L’inaugurazione della mostra è in programma alle 17 di sabato 24 ottobre. Domenica 25, alle 16, ci sarà la presentazione del libro “Carmenna” di Walter De Bernardi, mentre il pomeriggio del 7 novembre (con inizio alle 17) è previsto un reading di poesie di Silverio Picasso.

Ci sarà anche buona musica nelle suggestive sale di Palazzo Branda con un concerto del Trio Diabelli (il 1° novembre, alle 16) e con il Trio d’Archi Cavalazzi che l’8 novembre alle 16 chiuderà le iniziative legate alla mostra.

L’iniziativa si svolge con il patrocinio del Comune di Castiglione Olona.

Potete seguire le iniziative di Madala onlus sulla pagina Facebook dell’associazione

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.