Ministri: in città con il nuovo album Cultura Generale

Più di un centinaio i fan che nel pomeriggio di ieri, mercoledì 30 settembre, hanno partecipato alla presentazione del disco della band

I Ministri alla Casa del Disco

Un incontro che ha lasciato più spazio alla musica che alle parole. Ieri pomeriggio, mercoledì 3o settembre, i Ministri hanno fatto tappa alla Casa del Disco di Piazza Podestà per uno degli eventi di presentazione del loro nuovo disco. Ultima tappa di uno “store tour” che ha visto centinaia di fan in tutta Italia e che anche ieri, a Varese, ha avuto successo.

Galleria fotografica

I Ministri presentano “Cultura Generale” alla Casa del Disco 4 di 15

Più di un centinaio infatti, i ragazzi che si sono messi in coda per incontrare il trio che negli ultimi anni ha riempito i palcoscenici della penisola confermandosi il gruppo indie rock più amato di questi tempi. L’appuntamento è iniziato con Divi (Davide Autelitano), Michele Esposito e Fede (Federico Dragogna) agli strumenti. All’interno del negozio infatti, è stato allestito un mini set acustico per presentare i brani di Cultura Generale, l’ultimissimo album già amato dai fan. Guidato da Francesco Brezzi della casa discografica varesina Ghost Records, lo show ha permesso al pubblico, accalcato in una sala caldissima, di conoscere anche i retroscena della nascita di questo ultimo lavoro.

I Ministri alla Casa del Disco

Dopo il live, la band ha iniziato l’incontro con i fan che è durato fino alle 20, quando l’ultimo dei presenti ha ricevuto autografi e foto. Due ore intense in cui il trio non si è risparmiato e ha accolto ragazzi e ragazze con gentilezza e sorrisi. In cambio, si è visto consegnare dischi, vecchi poster, cuscini, magliette, cartine geografiche, racconti, baci, abbracci, pacche sulle spalle, richieste di consigli, focacce, brani musicali, promesse per il futuro e complimenti.

Insomma, un bell’evento che ha visto per la seconda volta la band a Varese. La prima è stata nel giugno del 2013 quando più di mille persone si sono presentate ai Giardini Estensi per una data del loro tour. Chissà se si potrà ripetere quell’evento, sarebbe un bel colpo per la città.

Adelia Brigo
adelia.brigo@varesenews.it

Raccontare il territorio è la nostra missione. Lo facciamo con serietà e attenzione verso i lettori. Aiutaci a far crescere il nostro progetto.

Pubblicato il 01 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I Ministri presentano “Cultura Generale” alla Casa del Disco 4 di 15

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.