Multa per l’autovelox? L’avviso di pagamento arriva anche a chi ha già pagato

Non si chiude a distanza di quasi due anni il problema delle sanzioni per gli autovelox cardanesi. Ora, per un errore, stanno arrivando centinaia di avvisi bonari anche a chi ha regolarmente saldato. La testimonianza di un lettore

cardano al campo autovelox via adige

Caro direttore
Scrivo la presente per segnalare che a due anni dallo scandalo delle multe di Cardano al Campo [LEGGI QUI], eseguite in maniera poco conforme e professionale, il Comune sta inviando avvisi bonari di pagamento (circa 1.500) a chiunque sia stato multato compresi gli utenti che avevano già pagato la contravvenzione. Questo perché la società che gestiva i server con gli avvenuti pagamenti è fallita e si è persa traccia degli avvenuti pagamenti.
Agendo cosi il comune sta obbligando i consumatori a pagare nuovamente una multa ingiusta a coloro che non possano in qualche modo dimostrare di averla già pagata.
È ora di dire basta a questo accanimento che colpisce i lavoratori onesti già tartassati di tasse (imu, tasi…). È possibile che a seguito di numerosi ricorsi vinti dai consumatori il comune si accanisca con questa logica?
È ora di dire basta!!

F.C.

Pubblicato il 06 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.