Nel bagaglio aveva trenta chili di khat, la “droga dei poveri”

Finanza e Dogane hanno individuato un cittadino inglese con un bagaglio zeppo dello stupefacente che danne nostre parti è usato soprattutto nelle comunità d'immigrati

khat

Guardia di Finanza e funzionari dell’Ufficio delle Dogane di Malpensa hanno sequestrato in aeroporto la bellezza di 30,6 chili di khat, la “droga dei poveri” consumata soprattutto all’interno delle comunità straniere.

In quest’ultimo caso, il protagonista è però un cittadino inglese, in arrivo a Malpensa con volo proveniente da Addis Abeba (Etiopia) via Doha (Qatar). Gli stupefacenti erano occultati in involucri di carta all’interno di due bagagli al seguito. Il passeggero è stato arrestato e denunciato alla competente Procura della Repubblica, Busto Arsizio.

Negli ultimi tempi il khat è tra gli stupefacenti più sequestrati (in termini di quantità, non di valore assoluto). È per lo più consumato all’interno delle comunità provenienti dal Corno d’Africa, come somali, eritrei, etiopi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.