Nozze chic tra spezie e pesce con Chef Marcello

Mauro Marcello, giovane chef dal passato in ristoranti stellati e un presente nel Canton Ticino, coniuga zenzero, zafferano e semi di papavero con tonno e gamberi. Con risultati raffinatissimi

Nozze chic tra spezie e pesce

Spezie e pesce fanno un matrimonio davvero chic: è quello che hanno imparato i corsisti del ristorante Buongusto al corso Tigros di mercoledì 21 ottobre.

Galleria fotografica

Nozze chic tra spezie e pesce 4 di 53

Mauro Marcello, giovane chef – ha solo 29 anni – che vanta però nel suo curriculum periodi di lavoro in grandi cucine stellate come “Fini” a Modena (una stella Michelin) e “Villa Crespi” ad Orta San Giulio, (due stelle Michelin, chef Antonino Cannavacciuolo) ed un delizioso ristorante (“25 posti e un grande camino” come spiega lui) nel’altrettanto deliziosa Vico Morcote, sopra Melide, ha infatti declinato alcune delle spezie più curiose ed usate – dallo zenzero allo Zafferano, dai semi di papavero all’erba cipollina, alla maggiorana – con il pesce più importante, come tonno e gamberoni.

Il risultato sono stati cibi semplici ma molto raffinati, e gusti intensi ma leggeri. Questo il menù di chef Mauro Marcello: Crema di patate all’acqua e zenzero con praline di tonno crudo all’avocado, Flan di zafferano con gamberone crudo, Tonno scottato ai semi di papavero e marinato in salsa di soya.

Per avere gli indgredienti delle ricette, iscrivetevi alla newsletter Tigros: per conoscerne la preparazione, consultate il nostro Liveblog.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Nozze chic tra spezie e pesce 4 di 53

Video

Nozze chic tra spezie e pesce con Chef Marcello 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.