Pedemontana, “nessun pedaggio fino a gennaio”

L'annuncio dei vertici della società porta a due mesi il periodo di gratuità dell'autostrada, ma solo per chi registrerà la targa

Pedemontana varese

Novembre senza pedaggio, “dicembre anche, e poi sconti del 50% fino a febbraio”.

E’ stato questo l’annuncio del presidente di Pedemontana, Massimo Sarmi, e del presidente di Cal, Paolo Besozzi, a margine dell’audizione di giovedì 29 ottobre al Pirellone. Parole che di fatto allungano fino a fine 2015 il periodo per percorrere gratuitamente tutti e tre i tratti gestiti da Pedemontana.

L’agevolazione varrà però solo per chi registrerà la targa della propria auto e di fatto raddoppia il periodo di gratuità inizialmente previsto.

Ufficialmente, comunque, al momento non risulta nulla: il sito della società e tutto il sistema di registrazione riportano le scontistiche previste precedentemente. 

Pedemontana – e questa è l’unica vera certezza – diventerà a pagamento dal 1° novembre ma per incentivare gli automobilisti a percorrere l’autostrada sono state previste una serie di agevolazioni. Sul piano delle tariffe, al momento, non sono state annunciate modifiche rispetto a quelle inizialmente comunicato.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.